Feriolo Calcio 
IX giornata 2019/2020
Tuesday 05 November 2019 - 23:21:17
SAN NAZZARO SESIA - FERIOLO 1-1

Un tenace Feriolo torna da San Nazzaro Sesia, campo della neocapolista in coabitazione della Virtus Villadossola, con un prezioso punto. I gialloblù nel riscaldamento perdono Piana per un problema a un ginocchio che viene rimpiazzato da Guandalini, mentre al centro della difesa insieme a capitan Menaglio torna Hiti.
I padroni di casa durante il primo tempo si limitano a uno sterile possesso palla tentando qualche conclusione dai 25 metri, ma sono i lacuali a rendersi più pericolosi soprattutto grazie alle incursioni di Cirigliano da cui al 31° nasce un'occasione ghiotta assistendo Scalabrini il cui tiro però va ad infrangersi contro il palo.
Si va quindi a riposo con il parziale ancora bloccato, ma dagli spogliatoi i gialloblù rientrano senza Pastore, vittima di un intervento scriteriato da parte di Galdini, poi autore del gol del pareggio. Mister Ochetti per sostituire il 9 dei nostri opta per Santos, scelta che si rivela azzeccata, il giovane infatti, oltre ad offrire un'ottima prestazione, entra nella bellissima azione che porta al vantaggio mettendo in condizione Odoguardi di poter effettuare indisturbato un preciso cross teso su cui si fionda Scalabrini depositando la palla in rete quando il cronometro segna il 12°. La reazione dei sesiani è veemente e dopo un quarto d'ora di pressione costante pervengono al pari grazie alla rete del loro difensore centrale rimasto in attacco dopo un batti e ribatti da corner. Dopo aver impattato il risultato i padroni di casa, sbilanciati a seguito dei cambi effettuati per recuperare il match, subiscono i contropiedi dei nostri che però non hanno la forza per portarsi nuovamente avanti, e anzi nei minuti finali rischiano di capitolare e vengono salvati da un paio di interventi di Taddio evitando quella che sarebbe stata una sconfitta immeritata.


San Nazzaro Sesia: Pollidini, Vaccino, Ingrassia (dal 19 st Napoli), Ranzani, Zappettini, Galdini, Michielon, Migliavacca, Scalvini (dal 16 st Fracassina), Toninelli, Marchiando (dal 34 st Merisi). All: Fallarini

Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 35 st Capra), Menaglio, Hiti, Scalabrini, Pingitore, De Nicola, Pastore (dal 1 st Santos), Cirigliano (dal 41 st Sefa), Guandalini (dal 22 st Taddei). All: Ochetti



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it