Feriolo Calcio 
XXVIII giornata 2019/2020
Monday 03 February 2020 - 07:34:04
FERIOLO - FOMARCO DON BOSCO 1-1

La prima rete stagionale di Guandalini ad una manciata di minuti dal triplice fischio consegna un meritato pareggio ai ragazzi di Ochetti.
Non è trascorso nemmeno il primo giro di lancette quando Finetti crossa da destra a centro area per Pastore che controlla cercando di superare Olivieri in uscita ma la palla finisce sul fondo. Al 16° calcio d'angolo di Pingitore per Scalabrini che di testa da due passi riesce solo a sfiorare senza indirizzare la sfera. Al 26° è ancora Scalabrini di testa a provarci ma la palla finisce a lato. Al 38° succede quello che meno ti aspetti, un cross rasoterra da destra di Mariano viene malamente rinviato da Menaglio con la palla che va a sbattere sul proprio braccio. Dal dischetto il capocannoniere Schirru è implacabile realizzando con un tiro centrale e rasoterra. La reazione dei nostri è affidata ad un colpo di testa di Pastore da due passi, su servizio di Pingitore da sinistra, ma Olivieri si supera deviando in corner. Allo scadere su ripartenza Mariano spara su Taddio in uscita. La ripresa vede i ragazzi di Ochetti volitivi nel cercare il pareggio asserragliando gli avversari nella propria metà campo. Al 10° Pastore è bravissimo ad approfittare di un errato controllo di Vera Vargas e presentarsi solo davanti ad Olivieri ma il suo destro è troppo largo dal palo lontano. Con la pressione ovviamente i nostri lasciano occasioni di ripartenze agli ospiti che potrebbero fruttare il 2-0 soprattutto al 28° quando Mariano si invola solo e supera Taddio con un pallonetto che va sbattere sulla traversa, la palla finisce sui piedi di Pasin che, solo e da due passi, manda incredibilmente a lato a porta sguarnita. Al 32° ci prova Menaglio con un destro forte da buona posizione ma la palla finisce alta. Al 38° Guandalini prende palla al limite dell'area, supera due difensori e con un destro supera Olivieri, due difensori sulla linea nel tentativo di liberare si ostruiscono a vicenda consentendo alla sfera di oltrepassare la linea bianca. Al 46°, con i nostri in nove uomini, Pezzi da ottima posizione manda alto un preciso cross di Barbieri.


Feriolo:Taddio, Finetti, Torricelli; Menaglio, Hiti, Denicola; Pingitore (dal 33°s.t. Guandalini), Scalabrini, Pastore (dal 44°s.t. Capra); E.Bianchi (dal 22°s.t. Piana), Odoguardi. All. Ochetti (12 Toure, 15 Taddei, 17 Bruno, 18 Schivalocchi, 19 Gallieni, 20 Guizzardi)

Fomarco don Bosco: Olivieri, Solaro (dal 20°s.t. Ollio), Capasso; Vera Vargas, Bettineschi (dal 35°s.t. Alessi), Ferrara; Pezzi, Sgrò, Pasin; Alberti Violetti (dal 20°p.t. Schirru, dal 36°s.t. Barbieri), Mariano. All. Piccinini (12 Bionda, 15 Farouq, M.Bianchi, 17 Franchini, 18 Visconti)

Arbitro: Bovio di Novara

Reti: al 38°p.t. Schirru (rig), al 38°s.t. Guandalini

Note: al 28°s.t. espulso Finetti per gioco pericoloso, al 44°s.t. espulso Torricelli per somma di ammonizioni



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it