Feriolo Calcio 
I giornata 2021/2022
Sunday 12 September 2021 - 23:18:22
FERIOLO - ORNAVASSESE 3-2

Il Feriolo decide di festeggiare la nuova stagione agonistica iniziata oggi con le reti dei suoi attaccanti più blasonati, Alex Audi e Klejdi Hado, autore di una doppietta.
Si torna in campo per una partita ufficiale dopo quasi undici mesi, per l'esattezza 329 giorni dalla vittoria di Comignago del 18 ottobre da parte dei ragazzi di Ochetti. La voglia e l'ambizione dei nostri faticano a convivere con una condizione non ancora ottimale e il caldo di una giornata ancora pienamente estiva, ma il campionato non può attendere e l'obbiettivo è, fin da subito, il bottino pieno. Partono meglio gli ospiti, però... al 3° ci prova dal limite Simone Zonca, Taddio attento deve alzare sopra la traversa, dal seguente calcio d'angolo Pietro Antiglio, di testa, mette i brividi ai nostri. La reazione arriva al 12° quando Audi entra in area pressato da Rolando e calcia in porta, il giovanissimo portiere Bonzani Tidu (classe 2004, buonissima la sua gara) respinge coi piedi ancora verso Audi che sulla nuova conclusione trova ancora la respinta dell'estremo difensore. La partita si sblocca al 32°, Bianchi ubriaca un paio di difensori ed entra in area dove viene steso, dal dischetto Audi è glaciale nello spiazzare Bonzani Tidu. Passano solo un paio di giri di lancette e Gitteh pesca Gallieni largo a destra con un'autostrada davanti, ma il numero 8 locale spara un missile sul corpo del portiere in uscita. Verso lo scadere del tempo i nostri si fanno sorprendere da una ripartenza ospite che porta Simone Zonca a colpire indisturbato dal limite dell'area e a trovare l'angolino basso per il gol del pareggio. Nella ripresa i nostri sembrano più contratti ed affaticati e lasciano troppo spazio agli ospiti che si concretizza al 12° quando il solito Simone Zonca ci prova da fuori area, la palla sporcata da una deviazione di un difensore gialloblù si impenna e va a sbattere sull'incrocio dei pali per ricadere abbondantemente in campo ed essere presa di Taddio. Ochetti corre ai ripari inserendo Capitan Menaglio e Taddei, le forze fresche e l'esperienza portano i risultati sperati al 31°, Bianchi serve Audi in fascia sinistra, cross teso a centro area dove Hado di testa da due passi mette in rete. A questo punto sembra che i nostri riescano a gestire bene l'incontro, anche quando Hado, sul filo del fuorigioco, tutto solo in area stoppa un cross di Bianchi ma mette clamorosamente a lato. Il bomber ossolano si rifà al 41° mettendo facilmente in rete un corner di Stanglini. Sembra finita ma c'è ancora tempo per il gol dell'ex Sefa che dal limite dell'area sorprende Taddio e la difesa gialloblù.


Feriolo: Taddio, Finetti, Stanglini; Capra, Scalabrini (dal 25°s.t Taddei), Pingitore (dal 45°s.t. Hiti); Hado (dal 41°s.t. Lionello), Gallieni (dal 21°s.t. Menaglio), Gitteh (dal 45°s.t. Odoguardi); Bianchi, Audi. All Ochetti (12 Toure, 21 Bacchin, 19 Gallizia, 20 Guandalini)


Ornavassese: Bonzani Tidu, Rolando, N.Antiglio; Bernareggi, Cuda, Falcetti (dal 35°s.t. A.Salina); Chiarello, M.Salina, Maulini (dal 23° s.t. Stasolla); S.Zonca (dal 45°s.t. Sefa), P.Antiglio. All. Fusè (12 Coppi, 13 Marta, 15 Grandi, 17 Margaroli)


Arbitro: Lombardo di Novara


Reti: al 32°p.t. Audi (rig.), al 41°p.t. S.Zonca, al 31° e 41° s.t. Hado, al 45°+3 Sefa



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it