Feriolo Calcio 
II giornata 2021/2022
Sunday 19 September 2021 - 23:42:21
CREVOLESE - FERIOLO 1-1

Prima trasferta per i gialloblù che ritornano a casa con un punto e l'amaro in bocca.
Nonostante le abbondanti piogge scese nelle ultime 24 ore il campo sportivo di Crevoladossola si presenta in ottime condizioni, pochi minuti dal fischio di inizio i nostri la sbloccano già. Hado scambia con Audi all'interno dell'area e lascia partire un destro angolato che non lascia scampo a Peretti. La gara resta saldamente in mano agli ospiti che sembrano disporre dei gialloblù locali (oggi in maglia rossa) a loro piacimento, più di una volta Gitteh è una spina nel fianco in fascia sinistra ma commette sempre un errore decisivo che non porta frutti ai suoi. L'occasione migliore arriva al 14° imbucata su lancio di Menaglio e il giocatore gambiano si trova a tu per tu con il portiere ma il suo sinistro è leggermente largo, l'accorrente Audi deposita in rete ma il Sig. Pirazzi annulla per presunto fuorigioco. Da qui inizia a farsi viva la squadra locale che al 19° perde Biselli per uno scontro con Menaglio, dal calcio di punizione seguente nasce un calcio d'angolo, sul quale Gallieni interviene contrastando Tanzi, per l'arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione. Dagli 11 metri Tabaà si fa ipnotizzare da Taddio che con un balzo felino alla sua sinistra devia il rigore. I nostri soffrono il centrocampo locale che mette costante pressione tenendo le redini del gioco ma senza impensierire particolarmente Taddio fino al 44° quando Tanzi larghissimo a sinistra lascia partire un cross che si trasforme in una palla avvelenata andando a depositarsi nel sacco presso il palo più lontano. La reazione è immediata, palla di Bianchi per Hado tutto solo largo a destra ma il tiro del bomber gialloblù vola via alto sulla traversa. Nell'ultimo minuto di recupero punizione rasoterra di Stanglini dai 25 metri che Peretti fa sua in due tempi non senza qualche affanno. Nella ripresa il piglio dei nostri è di tutt'altra pasta costringendo la Crevolese a difendersi nella propria area per tutta la durata della frazione senza però trovare mai la stoccata vincente, ci prova Audi con una girata al 22° e con un colpo di testa al 38° senza inquadrare la parta per questione di centimetri, una rasoiata di Stanglini al 35° ha la stessa destinazione, fino al quarto minuto di recupero quando, trattenuto, Hado cade in area, ma per il Sig. Pirazzi questa volta non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.



Crevolese: Peretti, Piffero (dal 36°s.t. Passaro), De Tomasi; Righetti, Casetti, Moretti; Biselli (dal 20°p.t. Vadalà), Rossi, Palfini; Tabaà (dal 10°s.t. La Sala), Tanzi. All. Chiaravallotti (12 Pesce, 13 Alessi Anghini, 16 G.Zurlo, 17 Fusè, 19 L.Zurlo)


Feriolo: Taddio, Finetti, Hiti; Meneglio, Capra, Stanglini; Hado, Gallieni (dal 32°s.t. Taddei), Gitteh (dal 28°s.t. Scalabrini); Bianchi (dal 22°s.t. Lionello), Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 14 Pingitore, 15 Odoguardi, 16 Manni, 18 Gallizia, 20 Guandalini)


Arbitro: Pirazzi del VCO


Reti: al 6°p.t. Hado, al 44° p.t. Tanzi


Note: al 19°p.t. Taddio ha parato un rigore a Tabaà



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it