Feriolo Calcio 
IV giornata 2021/2022
Sunday 03 October 2021 - 23:32:24
VIRTUS VILLA - FERIOLO 4-3

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Ochetti contro la stessa formazione che li aveva battuti la scorsa stagione.
La partita si mette subito in salita, al 9’ corner di Martinella da sinistra, mucchio selvaggio in area, deviazione di Giorgetti con la schiena e palla che si insacca. La reazione gialloblù è in un tentativo di Audi che strozza troppo la conclusione. Doccia fredda al 25’, Valci al limite dell’area ha il tempo di controllare la sfera, aggiustarsi la palla e lasciare partire un sinistro, nemmeno troppo potente, che non lascia scampo a Taddio. La reazione questa volta è più faticosa, ma ci pensa Stanglini al 44’ a riaprire la partita con un rasoterra da venti metri che Romani si lascia goffamente sfuggire di mano. Con due cambi nell’intervallo Ochetti cerca di risistemare la gara ma col primo tiro il Villa triplica, ci pensa il neo entrato Zampini a trafiggere Taddio con un missile da più di venti metri. I gialloblù si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca della rete, al 8’ cross di Pingitore da destra, Audi batte al volo ma la palla sbatte sul palo e torna in campo, ma Lionello spara alle stelle. Al 18’ Audi allarga a desta per Lionello che mette un rasoterra sul secondo palo che Hado mette clamorosamente a lato. Al 25’ colpo di testa di Lionello, Romani respinge ma Audi tarda troppo la conclusione. Il Villa reta di chiudere la contesa con Zampini che però vede respingere il suo tiro sulla linea da Capra. Al 34’ ci prova Primatesta da lontanissimo con Taddio fuori dai pali ma la sfera finisce abbondante a lato. Al 40’ improvvisamente la partita si riapre. Punizione di Lionello da sinistra, Audi svetta più alto di tutti e di testa mette alle spalle di Romani. Un minuto più tardi doccia freddissima per i nostri, Pingitore sbaglia un disimpegno, ne approfitta Zampini che batte Taddio. Palla al centro e Audi raccoglie una rimessa laterale di Pingitore e batte ancora Romani. Gli assalti finali dei nostri non portano più alcun risultato, la partita termina con la prima sconfitta stagionale dei nostri.



Virtus Villa: Romani, Giorgietti, Martinella; Guerra (dal 1’s.t. Zampini), Cotroneo, Marta; Cugliandro, Tabacco, Primatesta; Ghidini (dal 11’ p.t. Valci), Piana (dal 33’s.t. Akhtiankin). All. Massoni (12 Barba, 14 Ferrari, 16 Ghignone, 17 Savoia, 18 Caramello, 20 A.Moggio)


Feriolo: Taddio, Finetti (dal 36’ s.t. Odoguardi), Hiti (dal 34’ s.t. Taddei); Capra, Menaglio, Stanglini; Hado, Gallieni (dal 1’ s.t Pingitore), Scalabrini (dal 42’s.t. Guandalini); Bianchi (dal 1’ s.t. Lionello), Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 16 Manni, 17 Gallizia, 20 Festa)


Arbitro: Alampi di Novara


Reti: 8’p.t Giorgetti, 25’p.t. Valci, 44’p.t. Stanglini, 3’s.t. e 42’s.t. Zampini, 40’s.t. e 45’s.t. Audi


Note: al 36’s.t. espulso Cugliandro per somma ammonizioni



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it