Feriolo Calcio 
XII giornata 2021/2022
Sunday 28 November 2021 - 22:59:30
AGRANO - FERIOLO 0-1

L'anticipo di sabato pomeriggio al Liberazione di Omegna porta l'ennesima vittoria dei gialloblù targati Pissardo grazie ad una rete di Gitteh.
La partita con più gol annullati della storia gialloblù inizia con i nostri in avanti fin dai primi minuti, anzi, non è passato nemmeno un giro di lancette che Bianchi ruba palla Tucciariello entra in area, viene toccato ma non cade senza riuscire a calciare verso la porta. Al 8° Gallieni salta Morea e calcia ad incrociare ma l'ex Oglina respinge di piede. Al 19° Bianchi crossa da sinistra, sponda di Finetti per Gitteh che in spaccata supera Oglina portando avanti i ragazzi di Pissardo. I nostri insistono senza rischiare quasi nulla dalle parti di Boatto, e al 23° il raddoppio sembra fatto, quando Audi di tacco libera Hado che spara un missile alle spalle di Oglina ma il Sig. Fiore di Torino ravvede un fuorigioco ed annulla. Passano pochi minuti ed ancora i nostri sembrano arrivare al raddoppio, pennellata da destra di Bianchi, testa di Finetti con palla che si stampa sulla base del palo tornando in campo dove Audi di ventre accompagna oltre la linea bianca fino a che Oglina si oppone a respingere, l'arbitro però ritiene che la sfera non abbia superato la linea e fa continuare. Al 38° un sinistro di Gitteh non è trattenuto dal portiere locale, Hado si avventa sulla sfera scaricandola in rete, ma ancora il Sig. Fiore annulla, questa volta per un presunto fallo dell'attaccante sul portiere. Al 1° minuto della seconda frazione Audi allarga a destra per l'accorrente Taddei che di prima intenzione calcia ad incrociare, Oglina risponde presente. Qui la partita inizia a diventare spigolosa e le occasioni da rete iniziano a scarseggiare, l'Agrano ci prova più che altro con calci di punizione del mai dimenticato ex capitano gialloblù Stefanazzi dalla tre quarti, calciati magistralmente a centro area dove Stanglini e soci fanno ottima guardia. La più pericolosa di queste sortite arriva al 41° quando un batti e ribatti in area arriva sui piedi di Piras che scaglia un missile verso la porta difesa da Boatto ma Lionello si immola a respingere la sfera e difendere il vantaggio fino al fischio finale.


Agrano: Oglina, Tucciariello, Morea; Lombardi, Perini (dal 30°s.t. Castanò), G.Finetti; El Khiyati, Stefanazzi, Tacchini; Longoni (dal 10°s.t. Corsico), Piras. All. Lopardo (12 Vitali, 14 Pettinaroli, 15 Giordanino, 17 Marzoli)


Feriolo:Boatto, L.Finetti (dal 30°s.t. Menaglio), Hiti; Stanglini, Lionello, Gitteh; Hado, Gallieni, Taddei (dal 34°s.t. Gallizia); Bianchi, Audi. All. Pissardo (squalificato) (12 Taddio, 14 Odoguardi, 15 Manni, 16 Pingitore, 18 Scalabrini)


Arbitro: Fiore di Torino


Reti: al 19°p.t. Gitteh



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it