Feriolo Calcio 
XIV giornata 2021/2022
Sunday 19 December 2021 - 23:33:40
FERIOLO - MOMO 2-1

Una doppietta del solito Alex Audi permette a Pissardo e i suoi ragazzi di battere la capolista Momo e di rendere il distacco solamente a due lunghezze.
I nostri interpretano bene la partita fin dai primi minuti anche se la prima occasione è per gli ospiti. Corre il settimo minuto della prima frazione quando Grieco controlla palla e, da venti metri, lascia partire un destro che, rimpallato, si impenna e va a cadere vicino al palo più distante dando la sensazione di poter scavalcare Boatto. Al 12° ci prova Gitteh da centro area ma il suo tiro è rimpallato. Successivamente, in momenti diversi, ci provano Hado e Lionello con un inserimento dalla fascia sinistra ma Rampinelli è attento. Al 36° punizione dal vertice sinistro per i gialloblù, ci prova Diaz con una parabola che supera il portiere novarese ma va ad infrangersi sulla traversa. Al 43° arriva il meritato vantaggio, una bella combinazione centrale tra Hado ed Audi con il centravanti ossolano bravo a mettere il compagno davanti a Rampinelli che non si fa pregare per superarlo. La ripresa parte subito con i nostri in avanti bravi a sfruttare l'ottimo momento e a raddoppiare con una bella azione corale finalizzata da Hado che serve Bianchi, il numero 10 mette un filtrante a centro area con il contagiri a servire Audi che, solo davanti a Rampinelli, lo fredda di giustezza. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Piassardo non si fanno pregare nel gestire agevolmente l'incontro e cercare di colpire nelle sortite offensive come al 21° con un fendente di Lionello che attraversa tutto l'area e si perde sul fondo di un nulla. Al 26° gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un atterramento di Grieco ai più parso inesistente. Al 32° ci prova Audi dal limite dell'area, la sfera corre lungo tutta l'area e sul secondo palo Hado è in ritardo di una frazione di secondo nel mettere in rete. Al 36° gli ospiti reclamano ancora una estrema punizione per un contatto tra Diaz e Bouzida ma il Sig. Guacchione di Collegno concede fallo a favore della difesa. Al 38° un tiro di Audi dal limite va a sbattere contro la traversa difesa da Rampinelli. Al 40° una rimessa laterale favorisce l'inserimento di Gonzalez che serve a centro area dove Bouzida riesce, con l'aiuto della traversa, a mettere alle spalle di Boatto. Ma non c'è più tempo per altre emozioni, i nostri battono così la prima della classe e rilanciano le proprie ambizioni per la vittoria finale.



Feriolo:Boatto, Hiti, Menaglio; Diaz, Stanglini, Lionello; Hado (dal 43°s.t. Taddei), Gallieni, Gitteh; Bianchi, Audi. All. Pissardo (14 Manni, 15 Gallizia)


Momo:Rampinelli, Gualini (dal 28°s.t. Gramoni), Simone (dal 10°s.t. Mastroianni); Baroni, Cupia, Piccini; Abello (dal 8°s.t. Scalvini), Bianco, Grieco (dal 33°s.t. Jatta); Bouzida, Gonzalez. All. Miserotti (12 Lazzarin, 13 Fusè, 16 Ganci, 19 Leva, 20 Carrettoni)


Arbitro: Guacchione di Collegno


Reti: al 43°pt e 5° st Audi, al 40° st Bouzida



News Categories



2020 www.feriolocalcio.it