Feriolo Calcio 
XXIX giornata 2022/2023
Monday 01 May 2023 - 00:45:25
FERIOLO - CHIAVAZZESE 3-3

L'ultima uscita casalinga stagionale regala una partita spumeggiante e divertente con i gialloblù in doppio vantaggio rimontati dai tonici biellesi.
Nei primi dieci minuti i ragazzi di Pissardo stazionano costantemente negli ultimi venti metri della metà campo della Chiavazzese senza mai trovare lo spunto giusto per colpire la porta difesa da Gros Jacques, così alla prima sortita gli ospiti passano. E' il 13°minuto quando Imboldi mette a centro area, Ottino controlla la sfera di testa e dal limite, spalle alla porta, lascia partire una sassata di sinistro a spiovente che si va ad infilare nel sette lontano dove Boatto non può arrivare. Applausi. Comincia un buon momento per gli ospiti che nel giro di pochi minuti si rendono pericolosissimi un paio di volte, la prima con Vercellinato che, raccogliendo una punizione di Damas Lopez, controlla col tacco ma spara altissimo da ottima posizione, poi con De Paola con un inserimento da sinistra che obbliga Boatto a rifugiarsi in calcio d'angolo. I nostri salgono in cattedra e iniziano a cucire trame interessanti fino a che al 24° Cherchi indovina l'angolino basso alla destra di Gros Jacques con un destro dal limite dopo una azione tambureggiante. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio gialloblù con Gitteh che si inventa un gol nel sette con una punizione dai venticinque metri. Alla mezz'ora Angelino scende in fascia sinistra, cross basso in mezzo a servire Genesini che scarica per l'accorrente Cherchi che con un destro al fulmicotone coglie in pieno la parte bassa della traversa. Pochi minuti più tardi Cherchi allarga in fascia destra per Zingaro, preciso cross in area piccola per Audi che colpisce male in acrobazia. La terza rete arriva al 43°, il solito Cherchi allarga a destra per Audi che gli ritorna palla e per il numero 8 gialloblù è un gioco da ragazzi infilare Gros Jacques. Allo scadere della prima frazione De Paola sbuccia di testa da ottima posizione la palla che potrebbe riaprire l'incontro. Incontro che si riapre al 12° della ripresa quando Andreotti raccoglie una respinta della difesa e indovina l'angolino alto a sinistra di Boatto con un destro potente. Un minuto più tadi lancio di Cherchi per Hado, sponda per l'accorrente Ferraris la cui bomba da dentro l'area obbliga Gros Jacques al miracolo. Il pareggio arriva al 21° con una percussione in fascia sinistra di Botalla che si permette anche di saltare Boatto. Gli ultimi minuti vedono le squadre stremate accontentarsi di un pareggio giusto.


Feriolo: Boatto, Finetti (dal 42°st Archita), Stanglini; Angelino, Zingaro, Ferraris; Hado, Cherchi (dal 30°st Capra), Genesini (dal 24°st Infurnari); Gitteh (dal 42°st Diaz), Audi (dal 18°st Gallieni). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Ferrario, 17 Gnata, 19 Molinari)

Chiavazzese: Gros Jacques, Imboldi, Ranotto; Damas Lopez (dal 42°st Gjuzi), Marcantoni, Vercellinato; Botalla (dal 30°st Botosso), Vanoli, De Paola; Andreotti (dal 38°st Di Francesco), Ottino. All. Ariezzo (12 Dodaro, 13 Corradino, 14 Bagatin)

Arbitro: Cavaliere di Torino

Assistenti: Ceriotti e Timpano di Novara

Reti: 13°pt Ottino, 24°pt e 43°pt Cherchi, 27°pt Gitteh, 12°st Andreotti, 21°st Botalla



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it