Feriolo Calcio 
VII giornata 2024/2025
Sunday 20 October 2024 - 23:31:34
DUFOUR VARALLO - FERIOLO 3-2

I gialloblù cadono a Roccapietra ancora una volta disputando una buona fetta di gara in inferiorità numerica.
Bastano pochi minuti ai valsesiani per passare in vantaggio, Testori recupera palla sulla tre quarti e serve Mostoni in fascia destra, cross basso in mezzo all'area per l'accorrente Astori che la mette dove Bassi non può arrivare. I ragazzi di Pissardo ancora sotto shock vengono tramortiti al 11°, Finetti rinvia corto, favorendo l'inserimento di Nobili, il tiro sporco del centravanti locale va ad infrangersi sul palo per tornare tra i piedi dello stesso attaccante, la sua seconda stoccata è debole e lenta, ma sulla linea lo stesso Finetti non riesce a respingere con la sfera che carambola lentamente oltre la linea. Questa volta i nostri reagiscono immediatamente conquistando una punizione defilata in fascia destra, sulla battuta si presenta Progni il cui tiro a giro attraversa tutta l'area andando a spegnersi in rete sul palo più lontano. La partita subisce una svolta decisiva al 30° quando il Sig. Castellaro giudica scomposta e pericolosa un'entrata a gamba alta di Gitteh che va a colpire Testori, rosso diretto per il gambiano e gialloblù in 10. La ripresa vede i neroverdi spingere per concretizzare la superiorità numerica e mettere in ghiaccio l'incontro, cosa che si concretizza al 13° quando Nobili ribadisce in rete una respinta di Bassi. Dopo aver colpito anche tre traverse con tiri da lontano e un miracolo di Bassi in due tempi su Mostoni i nostri potrebbero ridurre lo svantaggio al 38° con Diverio che è lesto a mettere in rete una palla filtrante di Balestroni ma il sig. Malvicini è irremovibile con la bandierina alta a puntare in cielo. La rete decisiva a fissare il risultato arriva al secondo minuto di recupero quando Mattioni controlla un tiro sporco di Balestroni e tutto solo a centro area batte imparabilmente Beltrami.


Dufour Varallo: Beltrami, Scaglia, Kacorri; Rovei, Cavallaro (39°st Feccia), Astori; Mostoni, Antonioli, Nobili; Testori, Manca. All. Ottina (12 Trentinella, 13 Faretta, 15 Basabe, 16 Aprile, 17 Mora, 18 Biondi, 19 Camana, 20 Merlo)


Feriolo: Bassi, Disisto, Falciola; Finetti, Stanglini, Paganini; Gitteh, Gallieni (32°st Marchionini), Mattioni; Progni (23°st Balestroni), Pingitore (23°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Ferraris, 17 Mandarano, 18 Gaiga)


Arbitro: Castellaro di Casale Monferrato


Assistenti: Malvicini e Lometti del VCO


Reti: 5°pt Astori, 11°pt e 13°st Nobili, 13°pt Progni, 45°+2 st Mattioni


Note: 30°pt espulso Gitteh per entrata pericolosa



News Categories



2024 www.feriolocalcio.it