Feriolo Calcio 
XXX giornata 2022/2023
Sunday 07 May 2023 - 23:23:03
CE.VER.SA.MA BIELLA - FERIOLO 1-2

Una partita ben interpretata dai ragazzi di Pissardo fa raccogliere tre punti in terra biellese nell’ultima uscita stagionale, concludendo il torneo con l’ottimo bottino di 43 punti.
I gialloblù sono spumeggianti fin dai primi minuti e giostrano spesso dalle parti di Steni cercando anche di rendersi pericolosi in più momenti raggiungendo l’apice al 18’ quando Gitteh gira di testa in rete un corner di Paganini ma, inspiegabilmente, il Sig. Mara annulla per una presunta carica. Al 23’ alla prima sortita, come purtroppo capita troppo spesso ultimamente, i lanieri passano. Calcio d’angolo da destra, Stanglini nel tentativo di liberare rimette la palla a centro area mette la palla sui piedi di Simone Apollo che non ha difficoltà a battere l’incolpevole Bassi. I nostri non accusano il colpo e si rimettono a macinare gioco riversandosi nella metà campo ospite. Al 35’ punizione laterale dai venti metri, palla bassa di Cherchi per Hado che gira in rete ma l’arbitro ordina una ripetizione della stessa avvisando di aspettare il suo fischio. Nel secondo tentativo la palla di Cherchi è simile ma finisce sul secondo palo dove spunta Finetti che spedisce alle spalle di Steni. Un paio di minuti più tardi su una palla lunga Emanuele Apollo commette un evidente fallo su Stanglini, le proteste del giovane biellese sono sproporzionate e il Sig. Mara lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Al 42’ Cherchi serve velocemente Paganini da punizione il quale è lesto a spostare palla e scaraventare in rete per il vantaggio gialloblù. La ripresa è decisamente più avara di occasioni con Bassi quasi inoperoso se non per un paio di uscite, mentre sull’altro fronte Steni deve guardarsi solo da un cross di Gallieni per Hado ma la conclusione del capitano gialloblù è larga sul fondo. Termina così la partita e il campionato con una salvezza raggiunta con grande anticipo da Pissardo e i suoi ragazzi.


Ce.Ver.Sa.Ma: Steni, Bassotto (dal 8’st Giglione), S.Apollo (dal 17’st Peretti); Ciraulo, Gaio (dal 40’st De Astis), Ndiaye; Rizzato (dal 25’st Acquadro), Esposto, Romussi; E.Apollo, Porta (dal 25’st Mercadino). All. Modenese (13 Castello, 14 Roveglia, 16 Perrotti, 20 Viotto)


Feriolo: Bassi, Finetti, Falciola; Stanglini, Zingaro (dal 35’st Capra), Angelino (dal 17’st Gnata); Hado, Cherchi (dal 42’st Diaz), Gallieni; Gitteh, Paganini (dal 45’+2 st Ferraris). All. Pissardo (12 Boatto, 13 Molinari, 15 Archita, 17 Genesini, 20 Audi)


Arbitro: Mara di Bra


Assistenti: Vetrugno e Varrese di Torino


Reti: 23’pt S.Apollo, 36’pt Finetti, 42’st Paganini


Note: al 38’pt espulso E. Apollo per proteste



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it