Feriolo Calcio 
Coppa Italia 2023-2024
Sunday 03 September 2023 - 22:24:19
CITTÀ DI BAVENO - FERIOLO 2-1

Un gran gol su punizione di Pastorelli decide il primo derby stagionale valevole per l’andata del primo turno di Coppa Italia.
I ragazzi di Pissardo non sfigurano contro il più quotato avversario, anzi, reggono bene l’incontro e non rischiano nulla più del necessario durante tutta la durata del match, tanto che, se non fosse stato per la prodezza balistica del centrale del Baveno, saremmo qui a commentare un pareggio, forse il risultato più giusto. Passa appena un giro di lancette che i gialloblù si portano in vantaggio grazie al gol del giocatore più atteso, Matteo Cerutti che è bravo ad agganciare al volo a centro area una punizione di Cherchi e scaraventarla nel sette dove Beltrami nulla può. La reazione del “cugini” è veemente ma non produce grandi frutti fino al 18’ quando Sarr mette in rete da due passi, in sospetto off-side, un batti e ribatti da azione di calcio d’angolo. I nostri provano a rispondere al 36’ con un colpo di testa di Limido che si perde oltre la traversa, sull’altro fronte è Aglio che ci prova con un missile defilato che esce non lontano dalla porta difesa da Bassi. La ripresa vede, comprensibilmente visto il periodo, ritmi più blandi con i nostri che sembrano controllare agevolmente l’incontro fino al 26’ quando, con un calcio di punizione dai 25 metri per un fallo di Ferrario su Sarr, Pastorelli indovina il sette alla sinistra di Bassi con un missile terra-aria. L’occasione per il terzo sigillo dei locali arriva al 35’ quando Bassi è bravo a respingere una conclusione da dentro l’area di Ceschi, mentre a due minuti dal 90’, da una punizione laterale di Cherchi, Ferrario toglie la palla dalla testa dell’ottimo Scotto pronto ad appoggiare in rete.


Baveno: Beltrami, Bracchi, Ramalho; Fodrini (13’st Cabrini), Pastorelli, Di Leva; Aglio (25’ Marchionini), Garoni (21’st Piccini), Sarr; Deponti, Ceschi (40’st Rossi). All. Sottini (12 Sotta, 13 Corazzini, 14 Zingaro, 16 Danzo, 18 Piana)


Feriolo: Bassi, Finetti (42’st Papaleo), Scotto; Stanglini (36’pt Ferrario), Falciola, Gitteh (17’st Macchione); Gallieni (32’st Gnata), Cherchi, Cerutti; Romano, Limido (28’st Calessi). All. Pissardo (12 Boatto, 13 Molinari, 19 Angelino, 20 Peroni)


Arbitro: Bovio di Novara


Assistenti: Brivitello e Guarino di Novara


Reti: 1’pt Cerutti, 18’pt Sarr, 26’st Pastorelli



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it