BRIGA - FERIOLO 4-1
Una prestazione ricca di errori individuali e un avversario più forte costano una pesante sconfitta ai i gialloblù contro i primi della classe.
E dire che il pomeriggio si era messo bene per i ragazzi di Pissardo, è il 3° minuto quando Macchione si invola lungo l'out destro e serve al centro una palla forte rasoterra sulla quale si avventa l'airone Cerutti e la spedisce alle spalle di Capetta. Il Briga sembra accusare il colpo, all'8° Cherchi cerca di approfittarne con un tiro cross diretto sul secondo palo costringendo il portiere a salvarsi in calcio d'angolo. Stessa sorte per una rasoiata rasoterra di Ferraris al 14° con Capetta bravo ad allungarsi in tuffo alla sua destra. I padroni di casa agguantano il pareggio al 17° con Beltrami bravo a trovare l'angolino giusto per battere Boatto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Adesso i locali ci credono e iniziano a pressare alla ricerca del gol del vantaggio che trovano al 43° quando Asole scende lungo l'out sinistro e crossa forte a centro area incontrando la deviazione fortuita di Finetti che mette alle spalle del proprio portiere. La reazione degli ospiti è in un bel colpo di testa di Scotto da azione di corner che Capetta blocca a terra sulla linea non snza difficoltà. Inizio ripresa da incubo per i nostri che al 2° minuto combinano la frittata, incomprensione tra Mattioni e Boatto che porta un batti e ribatti in area fino a quando Cataldo trova il varco per scaraventare la sfera in rete. Al 7° preciso cross di Renolfi a centro area a trovare Asole bravo a rubare il tempo ai difensori gialloblù e staccare imperioso e di testa battere Boatto. La reazione dei nostri arriva con un tiro a giro del subentrato Limido al 22° di poco alta e con una conclusione di Cherchi al 42°, su servizio di Mattioni, che si perde alta.
Briga: Capetta, Morbin, Sciascia (10°st Penariol); Bianchi, Clausi, Gnemmi (40°st Eliseo); Asole, Tuveri (25°st Usei), Cataldo (37°st Rogora); Renolfi, Beltrami (15°st Martone). All. Zanardi (12 Balzari, 13 Balossini, 15 Sardo, 16 Marsini)
Feriolo: Boatto, Finetti, Falciola (43°st Godi); Scotto, Mattioni, Ferraris (23°st Gnata); Gallieni, Cherchi, Cerutti (37°st Bertolotti); Macchione (5°st Limido), Angelino (32°st Infurnari). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Molinari, 15 Ferrario, 20 Peroni)
Arbitro: Cattaneo di Novara
Assistenti: Volpe di Chivasso e Vagina di Ivrea
Reti: 3° pt Cerutti, 17°pt Beltrami, 43°pt autorete di Finetti, 2°st Cataldo, 7°st Asole