Feriolo Calcio 
XIII giornata 2023/2024
Monday 04 December 2023 - 00:17:34
FERIOLO - BAVENO 0-1

Derby amaro per i gialloblù che cadono nei minuti finali dopo una partita caparbia nonostante le numerose assenze.
Non è una bella partita, da una parte il Baveno che schiera la nuova coppia di attacco appena acquistata Rognone-Cataldo che gestisce l’incontro, dall’altra i ragazzi di Pissardo che cercano, nonostante le numerose assenze e con 5 under in campo, a non lasciare spazi di manovra agli avversari. La prima occasione è al 3’, cross di Ramalho da sinistra su cui si avventa Aglio che conclude malamente. La risposta dei nostri è al 24, lancio di Stanglini, spizzata di Gitteh, controllo di Cerutti e scarico per Mattioni che calcia un potente destro che vola di poco alto sulla traversa. Al 33’ Cerutti ruba palla a Sotta che lo atterra sulla linea dell’area, il Sig. Verdese propende per la punizione dal limite e la conseguente espulsione del portiere. La punizione di Gitteh è facile preda del neo entrato Beltrami. Al 37’ ci prova ancora Mattioni dai 25 metri costringendo Beltrami a rifugiarsi in calcio d’angolo. La ripresa è anche più avara di occasioni, al 7’ ci prova Rognone entrando in area da sinistra ma Boatto è bravissimo a chiudere lo specchio e respingere di piede. Al 15’ contropiede di Gnata, il suo tentativo di servire Cerutti è interrotto da Pastorelli a cui la palla rimbalza anche sul braccio ma l’arbitro decide di lasciare proseguire. Al 41’ Ceschi fugge via a sinistra ed entra in area dove serve un cross basso nell’area piccola dove Cataldo anticipa tutti e spedisce la sfera in rete.


Feriolo: Boatto, Molinari, Falciola; Macchione, Stanglini, Ferraris; Gnata (23’st Calessi), Papaleo (43’st Oliva), Cerutti; Gitteh, Mattioni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Venghi, 14 Cherchi, 15 Sow, 17 Infurnari, 18 Bertolotti, 19 Peroni)


Baveno: Sotta, Danzo (33’pt Beltrami), Ramalho; Fodrini, Pastorelli, Di Leva; Aglio (5’st Marchionini), Garoni (18’st Piccini), Cataldo (45’st Penariol); De Ponti, Rognone (34’st Ceschi). All. Sottini (13 Chafri, 17 Corazzini, 19 Cabrini, 20 Rossi)


Arbitro: Verdese di Alessandria


Assistenti: Berta e Brivitello di Novara


Rete: 41’st Cataldo



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it