Feriolo Calcio 
XIX giornata 2023/2024
Sunday 04 February 2024 - 23:39:25
CE.VER.SA.MA - FERIOLO 2-3

Tornano alla vittoria i gialloblù, come l'ultima volta, sempre in terra biellese, questa volta con un successo al cardiopalma ottenuto al''ultimo secondo pur giocando per lungo tempo con la superiorità di due uomini.
Porta bene ai nostri la terra dei lanieri che ottengono una vittoria come già era successo a Chiavazza poco prima di Natale. La partita è molto sentita per entrambe le compagini, dai nostri per dare continuità di risultati per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica, dai padroni di casa per mettere fine ad un periodo difficile, per questo la prima mezz'ora vede le squadre contratte e i portieri inoperosi. Il primo squillo è al 32° da parte di Rizzato che, pescato largo a destra, entra in area e lascia partire un destro che va a scheggiare la parte alta della traversa. Al 41° un tiro velleitario di Viotto da venti metri è controllato male da Boatto che se lo lascia scappare per poi intervenire fallosamente su Mercandino lesto ad impossessarsi della sfera. Dagli undici metri lo stesso Mercandino batte Boatto anche grazie all'aiuto della traversa. Il sale dell'inconto è tutto ni minuti finali della prima frazione. Al 44° in un'azione confusionaria in area dei locali Porta colpisce la palla con un braccio, questa volta è il turno di Schirru a presentarsi dagli undici metri e battere Nelva Pasqual spezzando l'incantesimo dei rigori dei ragazzi di Pissardo. Un minuto più tardi una spizzata di Cerutti mette in movimento Schirru che si avvia a presentarsi solo davanti al portiere avversario, a Castello non rimane altro che abbattere il numero dieci gialloblù lasciando i suoi in dieci. Sulla seguente punizione la battuta del solito Schirru è di poco alta. Al secondo di recupero miracolo di Nelva Pasqual nel tuffarsi a togliere dal sette un colpo di testa di Cerutti. Nella ripresa ci si aspetterebbe un Feriolo arrembante in cerca del successo pieno ma al 5° Rizzato dal cechio di centrocampo trova Ottino largo a destra il quale è bravo ad accentrarsi e trovare uno spiraglio dove Boatto non può arrivare per il vantaggio dei suoi. Al 20° padroni di casa in nove per espulsione di Rizzato reo di un fallo su Mattoni. Con i padroni di casa arroccati nella propria area i nostri faticano a trovare i varchi per colpire e Nelva Pasqual dorme sonni tutto sommato tranquilli fino al 45° minuto quando Cherchi pesca un inserimento di Gnata sul secondo palo, l'attaccante ossolano è bravo a saltare il suo diretto controllore e con un sinistro millimetrico rimettere la sfida in parità. Nel convulso finale pressing a tutto tondo degli uomini di Pissardo, al quinto di recupero un mischione con batti e ribatti in area porta ad un trilpice salvataggio sulla linea dei padroni di casa (uno probabilmente con una mano) fino a che la palla non finisce sui piedi di Scotto appostato al limite dell'area, la palombella del numero quattro gialloblù si infila nel sette beffando l'incolpevole Nelva Pasqual.


Ce.Ver.Sa.Ma: Nelva Pasqual, Miolo, S.Apollo; Ciraulo, Porta, Castello; Rizzato, Acquadro (12°st Esposito), Mercandino (18°st E.Apollo, 45°+2st Perazzone); Ottino (35°st Perrotti), Viotto (3°st Barberi). All. Modenese (12 Aggio, 17 Bernardi, 19 Vercellinato)


Feriolo: Boatto, Gulfo (32°st Calessi), Falciola (40°st Gnata); Scotto, Stanglini, Ferraris; Mattioni, Cherchi, Cerutti; Schirru, Gitteh. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Finetti, 14 Papaleo, 15 Macchione, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Sow)


Arbitro: Meta di Torino


Assistenti:Squillace e Schembari di Torino


Reti: 41°pt Mercandino (rig), 44°pt Schirru (rig), 5°st Ottino, 45°st Gnata, 45°+5st Scotto


Note: 45°pt espulso Castello per fallo da ultimo uomo, 20°st espulso Rizzato per condotta violenta



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it