FERIOLO - VALDILANA BIOGLIESE 1-0
Una partita che sembrava stregata viene risolta da "El Diablo" Schirru ad un quarto d'ora dal fischio finale, adesso la salvezza diretta dista solo una manciata di punti.
Al via i gialloblù sono arrembati e già dopo 7 minuti si rendono pericolosi, punizione di Finetti dalla tre quarti, sponda di testa di Cerutti a pescare Mattioni tutto solo a centro area ma Lancini è miracoloso nell'uscita a chiudergli lo specchio e respingere. Un minuto più tardi Gitteh mette in movimento Schirru in fascia sinistra, accelerazione, doppio passo e tiro ad incrociare che va a sbattere sulla base del palo lontano, sul proseguo dell'azione ancora un tentativo al volo del Diablo con palla alta sulla traversa. All'11° ci prova ancora il solito Schirru con una punizione da trenta metri ma Lancini è reattivo e attento a mettere in angolo. Al 28° break degli ospiti, con un lancio dalle retrovie per Giglio bravo ad imbucare per Cinguino che si presenta a tu per tu con Boatto che compie un miracolo nel chiudere lo specchio e mettere in corner. 39° minuto corner da sinistra per i nostri, tocco di Gallieni per Gitteh, cross del gambiano per la testa di Cerutti che indirizza la sfera all'incrocio di pali, volo di Lancini che con il viso impatta il pallone salvando il risultato. Al 42° ancora un cross di Gitteh per il centravanti gialloblù, il colpo di testa a schiacciare dell'Airone obbliga il solinito Lancini a distendersi e salvare la sua rete ancora una volta. Al 15° il vantaggio dei nostri sembrerebbe cosa fatta, cross di esterno destro di Mattioni e girata al volo di sinistro di Cerutti, la sfera sbatte sull'incrocio dei pali e torna verso centro area, destro di Cerutti che centra in pieno il palo alla sinistra di Lancini. Ci riprova ancora Cerutti al 22° ma il suo destro dal limite vola via alto. Un paio di minuti più tardi si fanno vivi gli ospiti, Giglio imbuca per Lorenzo e rasoterra di quest'ultimo che obbliga Boatto a distendersi per deviare. Quando la partita sembra stregata ecco che Gallieni conquista una palla sullatre quarti e serve Schirru che si prodiga in un'azione personale, salta due difensori, entra in area e lascia partire un destro che va ad insaccarsi nel sette dove Lancini nulla può. Nel quarto d'ora al cardio palma finale i nostri resistono senza troppi patemi rischiando solo al 38° quando un colpo di testa di Dondi, da calcio d'angolo, finisce non lontano dall'incrocio dei pali della porta di Boatto.
Feriolo: Boatto, Finetti (1°st Stanglini), Falciola; Scotto, Gulfo, Ferraris (41°st Gnata); Mattioni, Gallieni, M.Cerutti; Schirru (41°st Macchione), Gitteh. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 16 Papaleo, 17 Angelino, 18 Sow, 20 Calessi)
Valdilana Biogliese: Lancini, Tonella, Ranotto; Hamine, Foglia, Torta (18°st Dondi); Giglio, Ciuccio, Lorenzo; Cavalli, Cinguino. All. Rubini (12 Toso, 13 Bagatin, 14 S.Cerutti, 15 Braga, 16 Pattono, 18 Eddari, 19 Facchinetti, 20 Domenicone)
Arbitro: Fondacaro del VCO
Assistenti: Liuzza e Negro di Collegno
Rete: 29°st Schirru