Feriolo Calcio 
XXVI giornata 2023/2024
Sunday 14 April 2024 - 23:15:31
DUFOUR VARALLO - FERIOLO 0-1

Una rete, anche un po' fortunosa, di Gitteh regala ai gialloblù tre punti importantissimi per cercare di inseguire la salvezza diretta.
Partita combattuta ma non bella, condizionata dal gran caldo, dal vento e dal terreno non proprio in ottime condizioni, figlia anche dell'importanza della posta in palio non produce vere azioni rilevanti per circa quaranta minuti fino a che, a cinque dalla fine della prima frazione, Paganini sbuca a centro area ad impattare di testa un cross dalla sinistra obbligando Salmoirago alla respinta miracolo, la palla torna sulla testa del numero 11 gialloblù che impatta forse troppo bene ma la palla vola alta sulla trasversale. Al 45° Cerutti viene messo giù senza troppi complimenti al limite dell'area, il rasoterra di Mattioni su punizione finisce per lambire il palo alla destra di Salmoirago fermo a guardare la sfera. Al 2° di recupero una pressione di Gitteh sul portiere locale obbliga quest'ultimo ad un rinvio approssimativo, la palla finisce dalle parti di Gallieni che di testa indirizza verso la porta sguarnita ma Salmoirago è strepitoso e provvidenziale a recuperare e deviare. Nella ripresa i padroni di casa, anche grazie ad un nuovo assetto tattico, sembrano essere più pericolosi, già al 6° Testori ci prova con un tiro da fuori ma non sortisce nessun esito. Al 12°bel taglio di Nobili che, servito da Testori, si presenta a tu per tu con Boatto ma il suo pallonetto si spegne a lato di un nulla. Nel momento migliore dei valsesiani i nostri passano, Gitteh conquista palla sulla tre quarti all'altezza delle panchine e lascia partire uno spiovente in direzione della porta, Salmoirago, non ben piazzato e, forse, tradito anche dal vento, viene scavalcato dalla sfera finendo in rete con essa. Nonostante manchi ancora mezz'ora più recupero alla fine della contesa i nostri tengono bene il campo senza rischiare un granchè e cercando di chiudere l'incontro in contropiede, il pericolo più grosso arriva al 44° con Nobili che entra in area da sinistra ma svirgola in malo modo.


Dufour Varallo: Salmoirago, Feccia, Bonazzi (28°st Battaglia); Gila, Sironi (1°st Mughetto), Rovei; Testori, Buscemi (13°st Kacorri), Nobili; Repossini (13°st Foresto), Mostoni. All. Porcu (12 Vitali, 13 Lorenzetto, 14 Stesina, 15 Zonca, 17 Aprile)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni (36°st Schirru), Cherchi, Cerutti (40°st Gnata); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 14 Finetti, 15 Scotto, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo)


Arbitro: Actis-Giorgetto di Alba-Bra


Assistenti: Pollotti di Biella e Olivero di Alba-Bra


Reti: 15° Gitteh



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it