Feriolo Calcio 
XXVIII giornata 2023/2024
Monday 29 April 2024 - 00:21:39
BAVENO - FERIOLO 1-1

Derby d'altri tempi combattuto e spigolo che si conclude senza vinti ne vincitori ma con ben 3 giocatori espulsi.
I gialloblù riescono a tenere testa alla prima della classe e, grazie alla rete di Cerutti, mettono un'altro tassello verso la salvezza obbligando i "cugini" a posticipare la festa per la vittoria del campionato. Con una vittoria i ragazzi di Sottini avrebbero la matematica certezza del passaggio di categoria e le cose nella prima metà della prima frazione sembrerebbero andare abbastanza agevolmente verso il loro obbiettivo, infatti i biancoblù coprono meglio il campo e stazionano costantemente nella metà campo dei nostri senza però creare veri grattacapi a Boatto. Alla prima vera occasione passano, è il 19° minuto quando dalla bandierina Marchionini pesca Cabrini appostato sul secondo palo, lo stacco imperioso dell'ex Omegna non lascia scampo a Boatto per l'ovazione del pubblico di casa. I ragazzi di Pissardo si riorganizzano ed iniziano sempre più frequentemente a presentarsi dalle parti di Sotta. Al 33° una velenosa punizione di Gitteh viene fintata da Gallieni e Mattioni ingannando Sotta ma la sfera va a stamparsi sulla traversa. La ripresa ha qualche occasione in più ma nulla di così ghiotto, si registra solo un tiro di Aglio che va a spegnersi sul fondo alto sulla traversa. La svolta è al 24° quando Pastorelli, già ammonito, compie un brutto intervento da dietro su Cerutti a metà campo, secondo giallo e doccia anzitempo. Al 37° Falciola scende in fascia sinistra, il suo cross pesca Paganini tutto solo sull'altro versante, tocco in mezzo per l'accorrente Cerutti che non ha difficoltà a mettere alle spalle di Sotta. Un paio di minuti più tardi parità numerica ristabilita per un fallo di Paganini su Di Leva in ripartenza. Al 40° bomba di Aglio dal limite e presa sicura di Boatto. Al 44° Finetti passa alle maniere decise abbracciando Piccini lanciato a rete al limite dell'area, rosso anche per lui e gialloblù in nove uomini per i sei minuti che mancano al fischio finale. All'ultimo secondo di recupero Schirru subisce un fallo dal limite, ma il suo tiro da fermo si infrange sulla barriera.


Baveno: Sotta, Chafri, Ramalho; Fodrini, Pastorelli, Di Leva; Marchionini (10°st Tinelli), Gessa (43°st Rognone), Cabrini (42°st Sarr); De Ponti (25°st Penariol), Aglio (41°st Piccini). All. Sottini (12 Beltrami, 13 Danzo, 16 Garoni, 18 Pastori)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto (17°st Finetti); Stanglini, Falciola, Ferraris; Mattioni, Gallieni (17°st Schirru), Cerutti (39°st Macchione); Gitteh, Paganini. All . Pissardo (12 Bassi, 14 Papaleo, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Calessi, 20 Gnata)


Arbitro: Guacchione di Collegno


Assistenti: Zanetti e Bianchi del VCO


Reti: 19°pt Cabrini, 37°st Cerutti


Note: 24°st espulso Pastorelli per somma di ammonizioni, 39°st espulso Paganini per gioco scorretto, 44°st espulso Finetti per fallo da ultimo uomo




News Categories



2024 www.feriolocalcio.it