FERIOLO - UNION NOVARA 1-2
Sconfitta che brucia alla prima di camponato con i ragazzi di Pissardo che vengono raggiunti e superati negli ultimi cinque minuti di partita su due calci da fermo.
I primi minuti di gioco vedono i gialloblù essere più incisivi ed arrivare con discreta facilità dalle parti di Capetta grazie alla particolare vena intraprendente di Pingitore. Al 17° il numero 11 gialloblù si invola lungo la fascia destra fino a quasi raggiungere il fondo, destro secco in porta dove Capetta è costretto a salvarsi con l'aiuto del palo, ma sulla palla vagante in area il più lesto è Gitteh che scaraventa in rete. Al 25° combinazone Balestroni-Cerutti con quest'ultimo che conclude con una rovesciata debole facile preda di Capetta. Al 27° doppio errore Cherchi-Stanglini lascia via libera a Datcu che si presenta a tu per tu con Bassi bravo a tuffarsi e bloccare il destro dell'attaccante in bianco. Al 37° ci prova Bianchi da fuori ma Bassi si distende per mettere in angolo, sul successivo corner gli ospiti troverebbero il pareggio ma la palla rimessa al centro da Battaglia aveva già oltrepassato la linea di fondo. La ripresa fila via senza particolari occasioni fino al 22°, corner di Progni basso per Cherchi e rasoterra del capitano gialloblù tenuto a stento da Capetta. Al 37° Progni, servito da Balestroni, entra in area da sinistra e calcia forte, respinta di Capetta e palla ancora al 20 gialloblù che salta un difensore ma il suo pallonetto esce di un nulla. Al 39° discesa di Mattioni in fascia destra, il suo passaggio verso Progni è intercettato da un difensore, la palla giunge di nuovo a Mattioni che, invece di servire il liberissimo Progni a centro area, fa partire un destro strozzato che si spegne sul fondo. Al 41° comincia l'incubo gialloblù, punizione laterale di Bianchi, Battaglia svetta più alto di tutti e mette alle spalle di Bassi. Al 44° punizione dal limite di Yao N'Gbra con Bassi che vola a deviare. Al 2° di recupero calcio d'angolo da destra, palla sul secondo palo dove arriva Antoniotti che mette in rete di testa. Al 6° di recupero lancio di Paganini che pesca Progni in area, stop di sinistro e botta di destro, Capetta con un tuffo prodigioso devia in angolo e salva il risultato dei suoi.
Feriolo: Bassi, Finetti, Mattioni (40°st Marchionini); Balestroni, Stanglini, Gitteh; Paganini, Cherchi, Cerutti (12°st Progni); Cabrini (12°st Gallieni, 45°st Gaiga), Pingitore. All. Pissardo (12 Cavallo, 14 Ferraris, 15 Falciola, 18 Salina, 19 Diverio)
Union Novara: Capetta, Burlone, Giuttari; Battaglia, Antoniotti, Bianchi; Sardo (5°st Yeboah), Quartarone (5°st Aquilia), Boffino; Yao N'Gbra, Datcu (45°+3 st Fracassi). All. Zucca (12 Annoni, 14 Fatone, 17 Mandelli, 18 Ferro, 19 Perri)
Arbitro: Delmastro di Novara
Assistenti: Summa e Negri di Novara
Reti: 17°pt Gitteh, 41°st Battaglia, 45°+2 st Antoniotti