Feriolo Calcio 
III giornata 2024/2025
Sunday 22 September 2024 - 23:28:44
FERIOLO - OMEGNA 1-1

Primo punto in campionato per i ragazzi di Pissardo che impattano sul terreno amico con i rossoneri cusiani anche loro bloccati, prima del via, sul fondo classifica con zero punti.
Nel complesso oggi i gialloblù appaiono più detrminati ed equilibrati in campo, ma pur reggendo le sorti della contesa per la maggior parte dell'incontro non riescono a portare a casa l'intera posta. A dire il vero la partita si era messa subito in discesa, Falciola ruba palla a Crimi lungo l'out sinistro, arrivato sul fondo mette un cross rasoterra su cui arriva a rimorchio Progni che è chirurgico col sinistro a trovare l'angolino più ontano dove Borella non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo ci prova ancora Progni con un sinistro a giro al 15° ma la sfera si perde poco lontano dall'incrocio. Al 18° Barbieri crossa basso per l'accorrente Pratini la cui girata esce vicino al primo palo. Al 20° punizione di Capitan Cherchi a cercare Mattioni sul secondo palo, il colpo di testa è respinto da Borella ma l'azione era ferma per un presunto fuorigioco. Al 24° percussione di Paganini a servire Pingitore anticipato tempestivamente da Magliarella al momento di battere a colpo sicuro. Al 28° ecco il pareggio ospite, punizione debole di Gessa da limite respinta dalla barriera, sulla sfera si avventa Salina Borello che lascia partire un destro, la deviazione di Paganini è decisiva per spiazzare Bassi. Al 38° grande occasione ospite, corner da destra di Tonsi, Magliarella impatta male quasi a liberare l'area invece di battere a rete da ottima posizione, sulla sfera arriva Barbieri il cui tiro a botta sicura è miracolosamente deviato dalla difesa gialloblù. La ripresa è più avara di emozioni, ci prova il solito Progni al 20° incuneandosi in area ma cercando un dribbling di troppo permettendo alla difesa rossonera di liberare, al 36° è invece una girata di Cherchi, servito da Pingitore, meritevole di miglior fortuna invece di spegnersi malamente sul fondo. Un buon punto per entrambe le squadre che abbandonano lo scomodo zero in classifica.


Feriolo: Bassi, Paganini, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gitteh, Cherchi, Cabrini; Progni, Pingitore (42°st Diverio). All. Pissardo (12 Cavallo, 13 Gaiga, 14 Finetti, 15 Miradoli, 16 Salina, 17 Infurnari, 18 Marchionini, 19 Mandarano)


Omegna: Borella, Pontiroli, Donzelli; Magliarella, Tonsi, Salina Borello (30°st Cetrangolo); A.Barbieri (13°st Beltrami), Fodrini (16°pt Montani, 36°st Cataldo), Pratini; Gessa, Crimi (18°st Olteanu). All. Tabozzi (12 Guidetti, 13 Piana, 17 Bacchetta, 18 F.Barbieri)


Arbitro: De Spirito di Torino


Assistenti: Caserta e Fais del VCO


Reti: 8°pt Progni, 28°pt autorete di Paganini



News Categories



2024 www.feriolocalcio.it