Feriolo Calcio 
XI giornata 2024/2025
Sunday 17 November 2024 - 23:26:30
CE.VER.SA.MA - FERIOLO 3-2

I gialloblù tornano a mani vuote anche dalla trasferta biellese su di un campo tradizionalmente favorevole facendosi superare in superiorità numerica.
Quella di Verrone è una sconfitta che fa male, non solo perché i nostri non riescono a portare a casa la posta piena giocando un tempo con un uomo in più, ma, anzi, subiscono la rete di Curatolo che va a pesare come un macigno sulle già fragili certezze dei ragazzi di Pissardo. Corre appena il terzo minuto che Progni prende palla defilato sulla destra, si accentra e lascia partire un missile che sorprende il non troppo incolpevole Maftei. La reazione dei padroni di casa è tempestiva anche se Bassi deve sbrigare semplice amministrazione fino al 24’ quando Curatolo entra in area da sinistra e, anche grazie ad un rimpallo costringe Gaiga ad un tocco col braccio, dagli 11 metri E.Apollo è chirurgico a trovare l’angolino alla destra di Bassi. Passano pochi giri di lancette e la rimonta dei padroni di casa è completata, Curatolo, questa volta spostato a destra, raccoglie un lancio dalle retrovie e mette a centro area per l’accorrente E.Apollo che di prima intenzione batte Bassi. Ma o ragazzi di Pissardo oggi non ci stanno a passare per vittime, e al 38’ Cherchi, a centro erea, raccoglie una rimessa laterale di Falciola e di destro batte Maftei. Le emozioni della prima frazione non sono ancora finite, al 43’ c’è tempo per il doppio giallo a E.Apollo che lascia i suoi in dieci per una brutta entrata su Cherchi. Il secondo tempo è più confusionario ed avaro di emozioni, al 18’ i nostri chiedono il rigore per un’tocco su Pingitore da parte di un difensore, invece a passare in vantaggio sono i biellesi. Punizione dalla tre quarti a centro area, Curatolo, non proprio un gigante, è bravo a farsi trovare solo a centro area e di testa a freddare Bassi. La reazione dei nostri è di cuore più che di testa, Pissardo prova le carte che ha a disposizione ma il risultato è una serie infinita di calci d’angolo infruttuosi. Arriva così l’ennesima sconfitta e la classifica adesso comincia a farsi preoccupante.


CE.VER.SA.MA: Maftei, Bentovoglio, Di Francesco (33’pt Bevolo); Aquadro, Gallo, Schettino; Curatolo, Botto Poala, E.Apollo; Andreotti (41’st S.Apollo), Porta. All. Ariezzo (12 Nelva Pasqual, 13 Vistali, 14 Esposito, 16 Adamo, 17 Bagag, 19 Mazzoni, 20 Perazzone)


Feriolo: Bassi , Finetti (39’st Marchionini), Gaiga; Stanglini, Falciola (2’st Balestroni, Paganini; Gallieni, Cherchi, Pingitore (25’st Aurora), Progni, Mattioni. All. Pissardo (12 Cavallo, 14Disisto, 15 Ferraris, 17 Mandarano, 19 Gitteh)


Arbitro: Ripa di Collegno


Assistenti: Cannone di Nichelino e Innocente di Biella


Reti: 3’pt Progni, 24’pt (rig) e 32’pt E.Apollo), 38’ Cherchi, 24’st Curatolo


Note: 43’pt espulso E.Apollo per somma di ammonizioni



News Categories



2024 www.feriolocalcio.it