FERIOLO - CITTA' DI COSSATO 1-1
Partita delicata per i gialloblù, dopo una settimana complicata, che però mettono cuore, anima e cervello per contrastare la corazzata Cossato portando a casa un meritatissimo punto.
Orfani di Mister Pissardo i gialloblù sfoderano una prestazione coriacea calcolando il valore dell'avversario, non subendo mai troppo il gioco e risultando pericolosi in più di un'occasione. Fin dai primi minuti gli ospiti cercano di imporsi nel mettere l'incontro sui binari a loro più congeniali sfruttando la verve di Bonura e le sgroppate di Cremonte ma Cherchi e compagni restano uniti e compatti non lasciando varchi nel concedere giocate pulite, bisogna così attendere il 28° quando Bonura pennella un cross a centro area per lo stacco di testa di Romano, ma Bassi è attento e in tuffo mette in angolo. Al 30°, dopo una mezz'ora passata a contenere gli ospiti, i nostri passano un po' a sorpresa, Marchionini lavora un pallone sulla sinistra e dopo uno scambio Progni-Diverio riceve ancora palla e, dal limite, lascia partire una sassata di destro su cui Beskorovaynyy nulla può. Al 35° è Badan che si inserisce centralmente, vince un contrasto con Mattioni ma Bassi è fenomenale a negargli la rete. Al 8° della ripresa gli ospiti raggiungono il pareggio, azione da manuale, Coppo serve Messina che di tacco lancia Badan in area, cross basso a centro area dove Romano è il più lesto a colpire e trafiggere l'incolpevole Bassi. Al 16° Cremonte galoppa in fascia sinistra e batte secco sul primo palo costringendo Bassi alla deviazione in tuffo, sul proseguo è Stanglini ad immolarsi sulla conclusione a botta sicura di Bedetti. Al 28° cross al centro di Coppo per la testa di Oberto ma la presa di Bassi è sicura. Al 32° è Balestroni ad avere una palla buona centralmente, ma perde il tempo giusto nel tentativo di portarsi la sfera sul sinistro. Al 34° è Mattioni ad inserirsi in area da destra, il suo cross basso vede l'eterno bomber Hado (bentornato!) con una frazione di secondo in ritardo. Al 42° Mancin serve un filtrante per Oberto, che, defilato, si presenta solo davanti a Bassi, lo salta ma mette malamente a lato.
Feriolo: Bassi, Mattioni, Falciola; Gaiga, Stanglini, Paganini; Marchionini (36°st Ferraris), Cherchi, Diverio (18°st Pingitore); Progni (18°st Hado), Gallieni (25°st Balestroni). All. Marchiori-Vallelonga-Pollini (12 Cavallo, 13 Aurora, 14 Finetti, 15 Disisto, 18 Miradoli)
Città di Cossato: Beskorovaynyy, Peritore (28°st Mancin), Cremonte; Gila, Franchino, Sella; Messina (15°st Bedetti), Badan, Romano; Coppo, Bonura (20°st Oberto). All. Modenese (12 Aggio, 13 Miolo, 16 Caravello, 17 Negm, 18 Pagliara, 19 Barbotti)
Arbitro: Gallo Rosso di Pinerolo
Assistenti: Cimmarusti e Brivitello di Novara
Reti: 30°pt Marchionini, 8°st Romano