Feriolo Calcio 
XX giornata 2024/2025
Monday 10 February 2025 - 00:15:30
ARONA - FERIOLO 3-0

Vittoria meritata per l'Arona che con i primi venti minuti del secondo tempo legittima i tre punti dopo che l'espulsione di Finetti aveva messo in discesa la contesa.
La prima occasione per i locali è al 7° con una punizione di Capacchione su cui Chiodi deve elevarsi per alzare sopra la traversa. Al 19° punizione dalla tre quarti di Progni scodellata a centro area, Mattioni è in ritardo di un nulla nel deviare a rete. L'episodio chiave della domenica è al 33°, lungo rinvio di Galli, sulla sfera si avventano Finetti e Sacco, quest'ultimo è lesto a spostare il difensore e cercare di involarsi verso Chiodi prima di essere messo giù dal numero 5 gialloblù, espulsione e Feriolo in 10. Al 40° De Bei pesca Scampini largo a sinistra che di prima intenzione mette alle spalle di Chiodi ma azione ferma per off-side. Prima dello scadere c'è ancora tempo per una girata di destro di Capacchione sul primo palo con Chiodi che fa buona guardia. Il via della ripresa è da incubo per i nostri, al 4° punizione laterale di Clausi a cercare Capacchione che dal limite impensierisce Chiodi che nulla può sul tentativo successivo di Giordani. Al 12° De Bei fugge in fascia sinistra e mette in mezzo dove si avventa Sacco che di testa a due passi dalla linea bianca mette in rete. Al 17° azione personale di Capacchione che entra in area in velocità, salta Disisto per poi sparare un destro su cui Chiodi nulla può. Il Feriolo fatica a reagire e i padroni di casa gestiscono senza problemi l'incontro e potrebbero dilagare ma Chiodi è bravissimo a respingere una fucilata di Negri al 36°, mentre al 40° la rasoiata di Harka esce di poco dal palo sinistro.


Arona: Galli, Chouni, Gattoni; Clausi (29°st Mattei), Bianchi (29°st Therqaj), Vacirca; Scampini, Capacchione, Sacco (23°st Negri); De Bei (32°st Harka), Giordani (19°st Usei). All. Forzatti (12 Tornatora, 15 Antonioli, 16 De Martiis, 17 Gremi)


Feriolo: Chiodi, Mattioni (22°st Olteanu), Disisto (19°st Balestroni); Marku, Finetti, Stanglini; Tagliaferri, Gallieni, Progni (19°st Marchionini); Paganini (19°st Falciola), Diverio (1°st Specolizzi). All. Porcu (12 Bassi, 14 Mandarano)


Arbitro: Fornaro di Novara


Assistenti: Zappalà e De Bernardo di Collegno


Reti: 4°st Giordani, 12°st Sacco, 17°st Capacchione


Note: 33°pt espulso Finetti per fallo da ultimo uomo



News Categories



2024 www.feriolocalcio.it