FERIOLO - CAMERI 2-0
La legge del 2-0 delle ultime settimane si abbatte anche sul Cameri, anche se questa volta la gara è più combattuta e in bilico rispetto alle due precedenti.
I nerazurri novaresi sbarcano al Galli pronti a dare filo da torcere ai nostri e i primi minuti del match sono sostanzialmente equilibrati, eqilibrio che si spezza al 14° quando Marchionini mette in movimento Cherchi lungo l'out sinistro, raggionto il fondo il Capitano gialloblù mette a centro area, la parabola diventa velenosa per Rizzetto che, non proprio impeccabile, se la lascia sfuggire finendo la sua corsa nel sacco. Per nulla demoralizzati dallo svantaggio il Cameri prova a mettere alle corde i nostri, in particolar modo con le sgroppate di Pappalettera in fascia destra, il sette ospite si crea la miglior occasione al 26° girando a rete una progressione di Barbaglia, la sfera va però ad impattare la traversa, Marku è bravo ad immolarsi sulla linea sul seguente tentativo di Guidotti. Dopo un altro paio di tentativi del solito Pappalettera i nostri mettono in ghiaccio la partita al 45°, dal limite dell'area Progni si lavora un bel pallone e scaglia un sinistro verso la porta che diventa un assist per Specolizzi, il quale controlla e incrocia sul secondo palo dove Rizzetto non può arrivare. Nel minuto di recupero della prima frazione i nostri potrebbero anche arrotondare grazie a Progni che si esibisce in uno slalom saltando due avversari e presentandosi davanti a Rizzetto, bravo questa volta a distendersi a deviare. La ripresa è intensa ma avara di occasioni da rete, l'unica veramente degna di nota è al 2°minuto su una rasoiata di Pappalettera su cui Chiodi si deve allungare per mettere in angolo, infortunandosi nell'occasione. I nostri contengono bene senza lasciare spazi agli avversari e senza far correre particolari pericoli al neo entrato Bassi, il quale deve solo controllare il colpo di testa di Pappalettera al 38° che però si perde sul fondo.
Feriolo: Chiodi (2°st Bassi), Marchionini, Balestroni (16°st Disisto); Gallieni, Marku, Stanglini; Tagliaferri (45°st Mandarano), Cherchi, Progni (30°st Falciola); Mattioni, Specolizzi (2°st Gaiga). All. Porcu (14 Paganini, 15 Finetti, 19 Gitteh, 20 S.Bruno)
Cameri: Rizzetto (1°st Messina), Barbaglia (35°st L.Bruno), Sardo (18°st Elladori); Medina, Gagliano, Rogora; Pappalettera, Buccolini, Guidotti; Sodero, Lunazzi (1°st Napoli). All. Bigi (15 Battaglia, 16 Pilla, 17 Pasquadibisceglie, 18 Anchisi, 20 Monzani)
Arbitro: Apicella di Novara
Assistenti: Bushaj di Novara e Tulbure di Chivasso
Reti: 14°pt Cherchi, 45°pt Specolizzi