VIRTUS VERCELLI - FERIOLO 2-1
Dopo quattro risultati utili i nostri cadono a Vercelli contro una Virtus che raggiunge la salvezza matematica in rimonta grazie alla doppietta di Tinaglia.
I primi minuti della contesa sono a panaggio dei pardroni di casa che provano ad impensierire Chiodi con incursioni sulle fasce e palla in mezzo ma il portiere gialloblù fa sempre buona guardia. Al 12° occasione per Specolizzi pescato da un da corner di Progni ma il suo colpo di testa si spegne a lato. Al 26° è Gallieni con non arriva per un soffio a deviare di testa un cross di Cherchi da una punizione laterale. Al 39° l'equilibrio si sblocca, punizione di Progni e palla a centro area, sulla sfera si avventa Marku che di testa sigla la sua prima segnatura in maglia gialloblù. Neanche il tempo di godersi il vantaggio che i padroni di casa ottengono il pareggio. Tagliaferri perde palla in mezzo al campo, Rossi apre esternamente per Rognone che guadagna il fondo e metteuna palla tesa che attraversa l'area piccola gialloblù e arriva sui piedi di Tinaglia sul lato opposto il quale si accentra e lascia partire un esterno destro che si insaccanel sette alla sinistra di Chiodi. C'è ancora tempo per una punizione a giro di Progni dai venti metri che rischia di sorprendere Scrivanti. L'inizio della ripresa è se possibile ancora più da incubo che la fine del primo tempo, al 2° Rognone lavora una palla in fascia sinistra e crossa a centro area dove sbuca ancora Tinaglia che di testa buca ancora il compagno di squadra di beach soccer al Milano City Chiodi. A questo punto i nostri rischiano di naufragare, al 6° Chiodi è strepitoso ad uscire a valanga per salvare su Rognone lanciato a rete. Al 15° il portierone gialloblù è strepitoso in due interventi consecutivi nel salvare la propria porta sulle conclusioni di Tinaglia e Rossi andando anche a sbattere sul palo. Al 18° Chiodi però rovina la sua splendida prestazione facendosi cacciare per un fallo di reazione su Rognone dopo uno scontro di gioco. Con un uomo in meno invece di naufragare i nostri sono bravi a restare in partita e a cercare di rimetterla in sesto provandoci in varie occasioni senza però arrivare mai a colpire veramente Scrivanti e compagni.
Virtus Vercelli: Scrivanti, Benincasa (33°st Gregoraci), Modena (20°st Bettini); Rossi, Cipollone, Bertolone; Nalesso (38°st Bellinghieri), Baghdadi (28°st Ferrari), Tinaglia; Rognone (20°st Napolitano), Federici. All. Ombergozzi (12 Cairola, 13 Arlone, 14 Cancellieri, 18 Chiaria)
Feriolo: Chiodi, Paganini (12°st Marchionini), Balestroni (10°st Falciola); Gallieni (20°st Gitteh), Marku (24°st Gaiga), Stanglini; Tagliaferri, Cherchi, Progni; Mattioni, Specolizzi (18°st Bassi). All. Porcu (13 Disisto, 15 Finetti, 18 Mandarano, 19 Olteanu)
Arbitro: Di Francesco di Pinerolo
Assistenti: Berta e Cedoloni di Novara
Reti: 39°pt Marku, 40°pt e 2°st Tinaglia
Note: 18°st espulso Chiodi per fallo reazione, 45°+1st espulso Rossi per somma di ammonizioni