FERIOLO - CE.VER.SA.MA 0-3
Sconfitta pesante per i nostri che capitolano in un tempo al cospetto di un Ce.Ver.Sa.Ma incerottato che approfitta senza sconti dei regali gialloblù.
Il calcio è un gioco strano, bellissimo anche se può essere crudele ai massimi livelli, avere una partita importantissima in mano, essere puniti alla prima sortita offensiva avversaria e poi commettere errori in serie fino a capitolare in un tempo senza appelli. Iniziano con il piglio giusto i gialloblù, mettendo i biellesi chiusi nella propria metà campo con l'impressione che possano capitolare da un momento all'altro. Al 2° ci prova Mattioni dal limite ma il suo destro si apre troppo e la palla esce larga. Al 16° ci prova Progni con un sinistro a giro dal limite ma la sfera viene deviata da un difensore. Al 22° occasione ghiotta per i ragazzi di Porcu, Disisto mette a centro area, Paganini e un difensore si avventano sulla sfera con la stessa che sbuca sui piedi di Mattioni ma il suo tiro e debole e la difesa libera. Al 28° la prima sortita offensiva degli ospiti, la corta respinta di Cherchi è un invito per Apollo che raccoglie palla e la mette nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole Bassi. Al 35° gli ospiti potrebbero raddoppiare ma la rete di Mazzoni è annullata per un fuorigioco dubbio. I gialloblù reagiscono, punizione di Progni dalla trequarti, la deviazione di testa di Gila all'angolino obbliga Nelva Pasqual alla parata miracolo. Al 39° la frittata è servita, uscita di Bassi in tuffo, la sfera gli sfugge e finisce sui piedi di Apollo che indisturbato deposita nella porta sguarnita. Al 45° la capitolazione è completa, Bentivoglio centra in mezzo all'area, Marku lascia inspiegabilmente scorrere, la sfera finsce sulla testa si Apollo che sigla la sua personalissima tripletta. Nella ripresa pur con un cambio di modulo i nostri non riescono a essere particolarmente insidiosi e scoprono il fianco agli avversari che cercano di colpire con il solito Apollo al 16° ma sulla linea salva Cherchi a Bassi battuto. Al 26° una palla sfila lungo tutta l'area gialloblù, sul secondo palo spunta Porta che mette malamente a lato. La palla per riaprire la contesa i nostri l'avrebbero al 28°con Finetti, ma la sua conclusione da due passi si spegne a lato. Ci sarebbe ancora il tempo per cercare di trovare i punti ultili per rincorrere la salvezza, ma oggi non è la giornata giusta per i nostri.
Feriolo: Bassi, Marchionini, Disisto (1°st Falciola); Gallieni (1°st Gitteh), Marku, Stanglini; Paganini, Cherchi, Progni (37°st Balestroni); Mattioni (20°st Finetti), Tagliaferri (37°st Mandarano). All. Porcu (12 Cavallo, 16 Specolizzi, 17 Bruno, 20 Diverio)
Ce.Ver.Sa.Ma : Nelva Pasqual, Bentivoglio, Vistali; Porta (30°st Acquadro), Adamo, Gallo; Gila, Botto Poala, Apollo; Andreotti (42°st Tomasoni), Mazzoni (33°st Bevolo). All. Ariezzo (12 Gamerro, 13 Schettino, 16 Esposito)
Arbitro: Bosco di Alba-Bra
Assistenti: Zanetti del Vco e Esu di Collegno
Reti: 28°pt, 39°pt e 45°pt Apollo