CITTA' DI COSSATO - FERIOLO 1-0
Un gol dell'esperto Coppo è sufficiente alla prima della classe per superare l'undici di Porcu nonostante la buona prova dei gialloblù.
Sulla carta l'incontro in scena al "Ezio Abate" è di quelli imparianche se entrambe le compagini non sono decisamente nel loro periodo migliore, oltretutto il tecnico lacuale deve rinunciare a pedine importanti, oltre agli squalificati Chiodi e Paganini e ai lungo degenti Gaiga e Diverio, la settimana fa registrare il forfait per una frattura al piede anche di Stanglini. L'avvio di gara è scoppiettante, al 6° Bassi deve già superarsi per mettere in angolo un'insidiosa conclusione di Oberto da posizione defilata. Al 12° l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara, Marchionini serve una palla a centro area a Tagliaferri che viene messo giù da Sella, ai più pare rigore, non è d'accordo il direttore di gara che, ben posizionato, lascia correre. I padroni di casa spingono alla ricerca di quel successo che manca da venti giorni, ma i nostri non stanno a guardare e mettono in difficoltà la retroguardia avversaria ogni volta che ribattono in ripartenza. I padroni di casa ci provano con Cremonte al 21° con palla sul fondo e con Bonura da posizione defilata poco dopo ma nessun compagno arriva ad impattare la sfera. Al 31° Bassi è bravo a distendersi a deviare un radente di Coppo, mentre al 38° Romano è in leggero ritardo nell'impattare la sfera a due passi dall'estremo difensore gialloblù. La ripresa segue la falsariga della prima frazione, con i biancoazzurri locali a spingere e restare spesso nei pressi della difesa ospite senza però trovare la stoccata degna di nota fino al 21° quando il funanbolico Coppo prende palla in fascia sinistra, si accentra all'altezza del limite dell'area e lascia partire un sinistro rasoterra su cui Bassi nulla può. Lo stesso Bassi è stratosferico al 30° nel negare la rete al colpo di testa di Bedetti a colpo sicuro. Il forcing finale dei nostri porta una conclusione di Cherchi dal limite ben controllata da Hena al 44° e in pieno recupero un cross di Falciola da sinistra su cui Tagliaferri è in leggero ritardo e successivamente Finetti non trova il varco giusto per battere a rete.
Città di Cossato: Hena, N.Peritore, Cremonte; Franchino (20°st Mancin), Sella, Bedetti; Oberto (32°st Loumiy), Canessa (16°st Badan), Romano (9°st Caravello); Bonura, Coppo (45°st Vistali). All. L.Peritore (12 Beskorovaynyy, 13 Negm, 15 Facchinetti, 18 Messina)
Feriolo: T.Bassi, Mattioni, Disisto; Gallieni (25°st Balestroni), Finetti, Marku; Marchionini (25°st Falciola), Cherchi, Progni; Gitteh, Tagliaferri. All. Porcu (12 Cavallo, 14 Mandarano, 15 J.Bassi, 16 Specolizzi, 17 Gaiga, 19 Bruno)
Arbitro: Di Simone di Torino
Assistenti: Cedoloni e Berta di Novara
Reti: 21°st Coppo