Feriolo Calcio 
Calciomercato 20-21 9
Monday 21 September 2020 - 00:32:42
ARRIVI e PARTENZE

La società comunica che nei giorni scorsi è stato trovato l'accordo con il Gozzano per il passaggio in gialloblù con la formula del prestito per Simone Lomazzi, difensore classe 2001 che già da qualche tempo era aggregato al gruppo di Ochetti per la preparazione precampionato. In forza all'Omegna per la stagione 2019/20, Simone ha disputato 14 partite nel campionato di Promozione. Nella caselle delle uscite va segnalato il passaggio di Riccardo Piana al Vogogna. Ad entrambi i calciatori la società augura un luminoso futuro con le nuove squadre di appartenenza.





Coppa Piemonte 1
Monday 21 September 2020 - 00:06:30
FERIOLO - VIRTUS VILLADOSSOLA 2-1

La Coppa Piemonte per la stagione 2020/21 inizia con una vittoria ai danni della quotatissima Virtus Villa grazie alle reti dei nuovi arrivi Lionello e Hado.
Non è passato nemmeno un giro di lancette che Lionello, ben servito da Gallieni, entra in area dalla fascia destra controlla di destro a rientrare e con il sinistro a giro mette i brividi a Romani che può solo vedere la palla uscire di un soffio. Al 18° Denicola pesca per vie centrali il solito Lionello che però viene anticipato di un soffio da un difensore quando sembrava ad un passo dalla rete. Al 20° fallo sulla trequarti su Guandalini, Denicola batte velocemente per Lionello che entra in area e con un destro supera Romani. Passano solo un paio di minuti che il Sig. Ceriotti fischia un fallo dubbio a Denicola all'altezza delle panchine, sulla seguente punizione Cugliandro pesca in area l'ex Ghignone che in semirovesciata, pur in sospetta posizione di fuorigioco, sorprende l'immobile difesa gialloblu e batte l'incolpevole Taddio. Al 32° bel cross da destra di Lionello a pescare Guandalini a centro area, perfetta scelta di tempo del numero 9 e colpo di testa a girare che supera Romani ma va ad infrangersi sulla traversa. Al 37° Ochetti perde Pingitore e Bianchi per infortunio, subentrano Gitteh e Taddei. Nella ripresa i nostri si buttano avanti alla ricerca della rete che arriva al 18° quando Guandalini strappa sulla destra, e mette in mezzo per Hado che sembra restare sospeso in aria fino ad impattare la sfera e in contro tempo battere Romani. Massoni prova il tutto per tutto inserendo Primatesta, il Villa prende coraggio e alza il baricentro ma senza provocare grossi grattacapi a Taddio, una serie di quattro calci d'angolo tra il 30° e il 38° cercano di far ristabilire il pareggio che però non arriva, anzi è Cirigliano che non riesce ad impattare la sfera, dopo un cross basso di Hado, a pochi centimetri dalla linea di porta proprio allo scadere.


Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 26°s.t. Lomazzi); Lionello, Capra, Denicola; Hado, Gallieni (dal 45°+2 s.t. Cirigliano), Guandalini (dal 40°s.t. Hiti); Bianchi (dal 37°p.t. Taddei), Pingitore (dal 37°p.t. Gitteh). All. Ochetti (12 Toure)


Virtus Villadossola: Romani, Franchini, Rovereti; Cotroneo, Caramello (dal 25°s.t. Tabacco), Valci (dal 1°s.t. Chiarello); A.Moggio (dal 20°s.t. Primatesta), M.Cugliandro (dal 35°s.t. Savoia), Ghignone (dal 38°s.t. Ferrari); Guerra, Bianchetti. All. Massoni (1 Lattanzio, 13 Elakroudi, 16 Mariano, 19 Pirone)


Arbitro: Ceriotti di Novara


Reti: al 20°p.t. Lionello, al 22°p.t. Ghignone, al 18°s.t. Hado




Amichevole 20-21 6
Friday 18 September 2020 - 10:36:27
FERIOLO - CASALE CORTE CERRO 4-2

Ultima amichevole prima dell’impegno di coppa di domenica, con una prestazione decisamente superiore al risultato. Un primo tempo terminato 3-0 grazie alle reti di Guandalini e Hado (doppietta) ma con moltissime altre occasioni sfumate per i motivi più svariati e con un Taddio praticamente inoperoso. Nella ripresa i nostri abbassano il baricentro di qualche decina di metri e subiscono l’uno due degli ospiti propiziato da un’autorete di Pingitore da calcio d’angolo e da un tiro da fuori di Battaini. A ristabilire le distanze ci pensa poi Taddei con un inserimento dalle retrovie.


Feriolo: Taddio, Finetti, Menaglio; Lionello (dal 25’s.t. Hiti), Lomazzi (dal 1’s.t. Pingitore), Denicola; Hado, Gallieni (dal 1’s.t. Taddei), Guandalini; Bianchi (dal 1’s.t. Santos), Gitteh (dal 1’s.t. Odoguardi). All. Ochetti (13 Savoini, 14 Capra, 16 Audi)



Go to page       >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it