Feriolo Calcio 
XXVII giornata 2023/2024
Sunday 21 April 2024 - 23:27:28
FERIOLO - OMEGNA 2-1

Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù che dopo il doppio vantaggio restano in 10 per l'espulsione diretta di Cherchi ma riescono a tenere in piedi il fortino subendo solo un gol nel finale.
Aumentano le speranze di salvezza per i nostri dopo aver conquistato i tre punti odierni a spese di un Omegna mai doma ma che deve capitolare sotto i colpi di Galleni e Cerutti. L'avvio è abbastanza soft con i nostri che tentano timidamente di creare problemi a Borella, il primo a provarci è Gitteh al 7° ma il tiro è debole permettendo al portiere rossonero di deviare non senza difficoltà. Ci prova anche Ferraris qualche minuto più tardi ma è ancora Borella ad evitare la capitolazione, fino al 19° quando Paganini approfitta di un liscio di Donzelli e si invola in fascia destra, cross basso in mezzo per il rimorchio di Gallieni che con un piatto destro ad uscire mette la sfera dove il portiere non può arrivare. A questo punto salgono in catterda gli ospiti che, in particolar modo con Progni, iniziano a creare grattacapi alla retovia gialloblù. Il numero nove rossonero ci prova al 34° ma il suo destro finisce di poco a lato. La ripresa vede subito il raddoppio dei ragazzi di Pissardo, azione insistita in area ospiti fino a che la sfera non finisce sui piedi di Ferraris bravo a scodellare a centro area dove l'airone Cerutti, di testa, mette la sfera dove Borella non può arrivare. Quando la partita sembra mettersi in discesa per i nostri ecco la doccia fredda, Cherchi commette una scorrettezza su Gambino, per il Sig. Zito è cartellino rosso lasciando così i gialloblù in dieci per più di 40 minuti. L'Omegna aumenta il forcing chiudendo i ragazzi di Pissardo nella propria metà campo senza però arrivare a creare veri grattacapi a Boatto, l'occasione migliore è del solito Progni al 23° con una girata sul primo palo dove il portiere lacuale agguanta a terra. Break dei nostri al 28° sull'asse Gitteh-Falciola portando quest'ultimo a tu per tu con Borella, l'uscita disperata del portiere obbliga l'esterno gialloblù ad un tocco frettoloso con la palla che rotola di poco a lato. La partita è riaperta al 38° quando un lancio di Petagine pesca Progni quasi sulla linea di fondo a destra, colpo di testa al centro dove Donzelli, sempre di testa, batte Boatto. I nostri serrano i ranghi resistendo gli ultimi minuti per portare a casa tre punti preziosissimi.


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto (1°st Gaiga); Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni, Cherchi, Cerutti (35°st Macchione); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 14 Finetti, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 19 Schirru, 20 Gnata)


Omegna: Borella, Pontiroli, Donzelli; Viscomi, Masoero (30°st Botta), Montani; Modesti, Gambino, Progni; Petagine, Crimi. All. Fusè (12 Albertini, 13 Ottina, 15 Fritah, 16 Sinacori, 17 De Falco, 18 Mariona, 19 De Stefano, 20 Negri)


Arbitro: Zito di Torino


Assistenti: Ianzano e Vetrugno di Torino


Reti: 19°pt Gallieni, 4°st Cerutti, 38°st Donzelli


Note: 9°st espulso Cherchi per scorrettezze



XXVI giornata 2023/2024
Sunday 14 April 2024 - 23:15:31
DUFOUR VARALLO - FERIOLO 0-1

Una rete, anche un po' fortunosa, di Gitteh regala ai gialloblù tre punti importantissimi per cercare di inseguire la salvezza diretta.
Partita combattuta ma non bella, condizionata dal gran caldo, dal vento e dal terreno non proprio in ottime condizioni, figlia anche dell'importanza della posta in palio non produce vere azioni rilevanti per circa quaranta minuti fino a che, a cinque dalla fine della prima frazione, Paganini sbuca a centro area ad impattare di testa un cross dalla sinistra obbligando Salmoirago alla respinta miracolo, la palla torna sulla testa del numero 11 gialloblù che impatta forse troppo bene ma la palla vola alta sulla trasversale. Al 45° Cerutti viene messo giù senza troppi complimenti al limite dell'area, il rasoterra di Mattioni su punizione finisce per lambire il palo alla destra di Salmoirago fermo a guardare la sfera. Al 2° di recupero una pressione di Gitteh sul portiere locale obbliga quest'ultimo ad un rinvio approssimativo, la palla finisce dalle parti di Gallieni che di testa indirizza verso la porta sguarnita ma Salmoirago è strepitoso e provvidenziale a recuperare e deviare. Nella ripresa i padroni di casa, anche grazie ad un nuovo assetto tattico, sembrano essere più pericolosi, già al 6° Testori ci prova con un tiro da fuori ma non sortisce nessun esito. Al 12°bel taglio di Nobili che, servito da Testori, si presenta a tu per tu con Boatto ma il suo pallonetto si spegne a lato di un nulla. Nel momento migliore dei valsesiani i nostri passano, Gitteh conquista palla sulla tre quarti all'altezza delle panchine e lascia partire uno spiovente in direzione della porta, Salmoirago, non ben piazzato e, forse, tradito anche dal vento, viene scavalcato dalla sfera finendo in rete con essa. Nonostante manchi ancora mezz'ora più recupero alla fine della contesa i nostri tengono bene il campo senza rischiare un granchè e cercando di chiudere l'incontro in contropiede, il pericolo più grosso arriva al 44° con Nobili che entra in area da sinistra ma svirgola in malo modo.


Dufour Varallo: Salmoirago, Feccia, Bonazzi (28°st Battaglia); Gila, Sironi (1°st Mughetto), Rovei; Testori, Buscemi (13°st Kacorri), Nobili; Repossini (13°st Foresto), Mostoni. All. Porcu (12 Vitali, 13 Lorenzetto, 14 Stesina, 15 Zonca, 17 Aprile)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Mattioni; Stanglini, Falciola, Ferraris; Gallieni (36°st Schirru), Cherchi, Cerutti (40°st Gnata); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 14 Finetti, 15 Scotto, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo)


Arbitro: Actis-Giorgetto di Alba-Bra


Assistenti: Pollotti di Biella e Olivero di Alba-Bra


Reti: 15° Gitteh



XXV giornata 2023/2024
Sunday 07 April 2024 - 23:27:12
FERIOLO - BRIGA 0-0

Partita emozionante, vibrante e combattuta, con i gialloblù che riescono a tenere in piedi il fortino e portare a casa un punto che potrebbe essere decisivo per la lotta salvezza.
Al 3° minuto ci prova il gigante Rogora con una deviazione di testa che termina poco lontano dal palo sinistro difeso da Boatto. Al 19° è il portiere gialloblù ad opporsi ad una girata di Tuveri da due passi liberaro da due deviazioni di testa in area locale. Al 27° prima occasione per i nostri, Bianchi regala palla a Schirru ai 25 metri, il numero 10 gialloblù avanza e lascia partire un fendente potente che termina a lato di un nulla. Al 30° Tuveri evita Boatto in uscita ma si allarga troppo e centra l'esterno della rete. Al 34° ancora una lunga rimessa laterale di Renolfi, spizzata di Rogora e palla sulla testa di Vacirca che da due passi tocca debolmente consentendo la presa a Boatto. Al 45° lancio dalle retrovie di Stanglini, sponda di Gitteh per Gallieni che di prima intenzione, dai 30 metri lascia partire un missile che obbliga Capetta a deviare in angolo. Al 2° della ripresa Rogora va in progressione e si allarga a destra, il suo destro potente dalla distanza è deviato da Boatto. Al 15° ennesima rimessa laterale lunga di Renolfi per la testa di Rogora, spizzata per l'accorrente Balossini che ciabatta malamente fuori da ottima posizione. Al 20° Stanglini è miracoloso nell'uncinare una palla destinata al gol sicuro. Al 22° ci prova ancora Rogora con una girata che termina larga sul fondo. Al 29° Renolfi inventa imbucando per Ogliari che davanti a Boatto permette a quest'ultimo un grande intervento sulla sua conclusione. Break dei nostri al 35°, corner di Cerchi e testata di Scotto che si infrange sulla traversa a Capetta battuto. Al 44° ultima occasione per la capolista, lancio del solito Renolfi, solita sponda di Rogora a liberare l'accorrente Tuveri che ciabatta malamente col mancino un rigore in movimento. A tempo praticamente scaduto Gitteh ha un'ottima palla sul piede buono, il sinistro, ma non ha più la forza e il tiro è debole.


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto; Stanglini, Falciola, Ferraris; Paganini, Cherchi, Gitteh; Schirru (10°st Cerutti), Gallieni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 14 Molinari, 15 Macchione, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 19 Gnata)


Briga: Capetta, Morbin (38°st Sardo), Sciascia; Vacirca, Bianchi, Ogliari; Balossini, Tuveri, Rogora; Renolfi, Clausi (32°st Eliseo). All. Zanardi (12 Balzari, 13 Tadini, 14 Martone, 16 Zonca, 18 Amodio, 19 Gaye, 20 Tenace)


Arbitro: Novelli di Alessandria


Assistenti: Balzano di Novara e Zanetti del Vco




Go to page       >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it