Feriolo Calcio 
VIII giornata 2024/2025
Monday 23 December 2024 - 00:02:20
FERIOLO - MONTANARO 0-1

Sconfitta che brucia contro i torinesi del Montanaro in una partita in cui il risultato di pareggio sarebbe sembrato più equo.
La gara è avara di emozioni in gran parte concentrate nella prima metà della prima frazione. Al 2’ Casella raccoglie una corta respinta di Stanglini da corner, il suo tiro verso la porta diventa un assist per Salza che batte a colpo sicuro ma Bassi respinge salvando un gol fatto. La risposta dei nostri è al 5’con una girata di testa di Hado che si spegne a lato. All’undicesimo la rete che decide l’incontro, Salza crossa a centro area per il taglio di Sbriccoli che tocca di testa eludendo l’uscita di Bassi. Al 12’ Hado imbuca per l’inserimento di Paganini, cross basso sul secondo palo dove arriva Progni, sul piede debole, che non ha la freddezza e la cattiveria necessaria per girare a rete. Al 4’ della ripresa Casella si inserisce sulla sinistra, il suo tiro da quasi la linea del fondo è deviato da Bassi. Al 9’ Hado mette in movimento Progni che dal limite lascia partire un sinistro che esce di un nulla sulla traversa. Ghiotta occasione sempre per Progni al 28’ servito da Diverio, il suo tiro da buona posizione è sballato e impreciso. Nei quindici minuti più recupero restanti i nostri ci provano con tutte le forze e la determinazione necessarie ma riescono ad ottenere solo una serie di angoli senza arrivare mai veramente ad impensierire Busato.


Feriolo: Bassi, Mattioni, Balestroni; Marku, Gaiga (38’pt Finetti), Stanglini; Hado, Gallieni (28’st Marchionini), Progni; Paganini, Tagliaferri (1’st Diverio). All. Porcu (12 Cavallo, 13 Disisto, 14 Mandarano, 15 Falciola, 16 Gitteh, 17 Salina)


Montanaro: Busato, Salza, Quaceci (40’st Capirone); Canfora, Castrogiovanni, Battistello; Casella (12’st Actis Grande), Cantone, Sbriccoli; Sessa (22’st Segovia), Perotti (45’st Carcangiu). All. Ligato (12 Marcello, 13 Bragatto, 16 Storniolo, 17 Gazzera, 19 Nicola)


Arbitro: Notario di Torino


Assistenti: Lops di Cuneo e Vetrugno di Torino


Rete: 11’pt Sbriccoli



Calciomercato 2024/2025 - 5
Sunday 22 December 2024 - 23:56:03
ENTRATE E USCITE

Con la chiusura della finestra di calciomercato dicembrino la società comunica di aver rinforzato la rosa con due innesti. Il primo, già sceso in campo nelle partite con Orizzonti e Chiavazzese è il giovane centrocampista classe 2006 Riccardo Tagliaferri proveniente dalla Juve Domo dove è sceso in campo in diverse occasioni segnando anche una rete in questo campionato di Promozione. Il secondo è il difensore/centrocampista Aldo Marku classe 2000 in forza da diverse stagioni al Gallarate. Di estrazione calcistica lombarda ma residente nel novarese Aldo, di origine albanese, va a rinforzare un reparto bisognoso di interventi. Nel capitolo uscite si registra la partenza del poco utilizzato Eugenio Aurora in direzione Arona Juniores, di Tommaso Pingitore approdato al Fondotoce di Sena e dei prestiti di Tommaso Ferraris e Ivan Infurnari all’Agrano.






XV giornata 2024/2025
Monday 16 December 2024 - 00:03:45
FULGOR CHIAVAZZESE - FERIOLO 6-1

Pesantissima sconfitta in terra biellese per i gialloblù che affondano senza giustificazioni negli ultimi venti minuti.
Avvio sciock, sono passati solo venti secondi dal fischio d’inizio e Bassi è già battuto. Pici affonda in fascia destra e mette in mezzo, la difesa pasticcia e la palla arriva al liberissimo Argento dalla parte opposta che col sinistro scaraventa in rete. La seconda mazzata è al 14’ con il solito Argento che, approfittando di uno sciagurato disimpegno di Paganini, entra in area da sinistra e calcia forte sul primo palo battendo un non irreprensibile Bassi. Contrariamente al passato i nostri non crollano, anzi, reagiscono immediatamente con un fendente di Progni su cui Rainero deve compiere un autentico miracolo. Al 31’ Gallieni imbuca centralmente per l’inserimento di Diverio che al momento di calciare viene steso senza mezzi termini da Giordano, sul dischetto si presenta Progni che spiazza Rainero. La ripresa sembra essere equilibrata con i nostri che timidamente cercano di arrivare a creare grattacapi ai difensori avversari e i padroni di casa contenuti nelle loro proiezioni offensive nonostante l’ingresso di un vivace Sigurtà. L’episodio che spezza l’equilibrio arriva al 22’ quando Capitan Cherchi piomba in leggero ritardo su Lofrano, per lui secondo giallo e gialloblù in dieci. Due minuti più tardi lo stesso Lofrano viene pescato oltre la linea di difesa gialloblù, per la terna tutto regolare e per l’attaccante è un gioco da ragazzi battere Bassi rimasto nella terra di mezzo. Alla mezz’ora Sigurtà approfitta di un’errata lettura di posizione di Falciola e porta a quattro il bottino per i suoi. Al 38’ la cinquina è servita grazie ad un eurogol da fuori area di Novach che pesca il sette alla destra di Bassi. In pieno recupero c’è tempo per la personale doppietta di Sigurtà che deposita in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione.


Fulgor Chiavazzese: Rainero, Pici, Bellini (12’st Ferreira); Martinazzo, Giordano, Pozzato (32’st Muzzolon); Dettoma (1’st Sigurtà), Vanoli (26’st Sekka), Novach; Argento, Lofrano. All. Virga (12 Nojelli, 13 Rami, 14 Massina, 15 Ubaldini, 19 Farsane)


Feriolo: Bassi, Mattioni (40’st Ferraris), Falciola; Cherchi, Finetti, Stanglini; Progni (33’st Disisto), Gallieni (12’st Tagliaferri), Diverio (27’st Gitteh); Marchionini (12’st Hado), Paganini. All. Porcu (12 Cavallo, 15 Balestroni, 16 Infurnari, 19 Pingitore)


Arbitro: Lometti del VCO


Assistenti: Fais e Caserta del VCO


Reti: 1’pt e 14’pt Argento, 31’pt Progni (rig.), 24’st Lofrano, 30’st e 45’+3 st Sigurtà, 40’st Novach


Note: 22’st espulso Cherchi per somma di ammonizioni



Go to page   <<        >>  
News Categories



2024 www.feriolocalcio.it