Feriolo Calcio 
VII giornata 2021/2022
Monday 25 October 2021 - 00:06:58
FERIOLO - VARZESE 1-2

La Varzese vince con merito al Galli di Baveno in una gara in cui i gialloblù sono apparsi abulici, con poca grinta e confusionari.
Pessima prestazione dei ragazzi di Ochetti che buttano gli ennesimi punti e vedono allontanarsi sempre più gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Gli ospiti, dal canto loro, interpretano la gara nel migliore dei modi, con grinta e aggressività rischiando pochissimo fino agli ultimi dieci minuti. Dopo le prime schermaglie iniziali sono i granata di Lipari a gestire la manovra arrivando a collezionare una serie di innumerevoli calci d'angolo senza per altro creare veri grattacapi a Taddio fino al 18° quando il portiere gialloblù respinge d'istinto una conclusione di Daoro con l'azione però interrotta per un fallo su Gitteh. Curiosamente però sono i nostri a sfiorare la rete al 25° con un colpo di testa di Hado a pallonetto che finisce a lato di un nulla. La rete arriva al 33°, Gallieni perde palla in una ripartenza dall'ennesimo calcio d'angolo ospite, la palla finisce a Ricchi che, lasciato troppo solo, da poco dentro il vertice dell'area si prepara la sfera e con un tiro a giro sul secondo palo beffa Taddio. Il Feriolo è incapace di reagire e il tempo sfila via senza grandi sussulti. Nella ripresa si attende la reazione gialloblù ma al primo affondo gli ospiti raddoppiano, calcio d'angolo di Filippini da sinistra, tre giocatori locali si avventano sulla sfera che carambola sulla schiena di Finetti e finisce alle spalle di Taddio. Al 9° ci prova Bianchi pescato largo a destra da Gitteh ma il suo tiro è respinto da Ravandoni. Al 23° buona occasione per Ariola che da buona posizione calcia a lato. L'incontro rischia di riaprirsi al 40° quando Manni pesca Guandalini con una palla a scavalcare ma la conclusione dell'attaccante gialloblù si infrange sul montante. Rete che arriva quattro minuti più tardi quando un cross di Gitteh viene messo in rete da Taddei in spaccata. Dopo il recupero scende la notte sulle aspirazioni gialloblù.



Feriolo: Taddio, Finetti (dal 45°s.t. Gallizia), Hiti (dal 33°s.t. Capra); Menaglio, Scalabrini (dal 23°s.t. Manni), Lionello; Hado (dal 37°s.t. Guandalini), Gallieni (dal 20°s.t. Taddei), Gitteh; Bianchi, Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 15 Odini, 16 Pingitore, 20 Odoguardi)


Varzese: Ravandoni, Ambrosiani, Tonossi; Filippini, Saclusa, Tarovo; Ricchi (dal 35°s.t. Biselli), Daoro, Piroia (dal 23°s.t. Bariletta); Giozza (dal 10°s.t. Didomenico), Ariola. All. Lipari (12 Pavesi, 13 Rolandi, 15 Borri, 17 Pelfini, 19 Lattari.


Arbitro: Genovese di Novara



Reti: 33°p.t. Ricchi, 4°s.t. autorete di Finetti, 44°s.t. Taddei



VI giornata 2021/2022
Sunday 17 October 2021 - 23:26:28
PRO GHEMME - FERIOLO 2-2

Ennesimi punti buttati per i gialloblù che impattano per 2-2 contro un più che modesto Ghemme dopo aver goduto del doppio vantaggio.
La partita inizia nei migliore dei modi, i nostri macinano gioco e arrivano nei pressi dell'area avversaria senza difficoltà senza concedere nulla alla Pro Ghemme. Al 12°una bella azione sull'asse Bianchi Hado con quest'ultimo che con un colpo di tacco libera il numero dieci in area ma la sua conclusione esce di poco. Al 18° ci prova Scalabrini con un destro potente ma impreciso da distanza siderale. Vantaggio ospite nell'aria che si concretizza al 24° quando Lionello sulla destra serve centralmente Gitteh, il gambiano avanza e si accentra e lascia partire un sinistro forte e centrale che però sorprende il non incolpevole Carini. Passano solo un paio di giri di lancette dell'orologio che i nostri raddoppiano, bella azione di Bianchi che ubriaca un difensore e serve un filtrante per Audi che dal limite dell'area piccola mette alle spalle di Carini. A questo punto la partita sembra essere in ghiaccio ma il Ghemme trova inaspettatamente una rete che lo rimette in corsa, Calgaro da venti metri lascia partire un destro destinato a terminare la sua corsa almeno a cinque metri dal palo della porta ospite, sulla traiettoria però finisce sullo stinco di Mazzetti spiazzando Taddio e finendo in rete. Nonostante il vantaggio dimezzato la partita non sembra cambiare inerzia, al 35° Gitteh apre per Lionello largo a destra, l'esterno gialloblù si accentra e batte sul primo palo dove Carini fa buona guardia. Al 43° Finetti viene contrastato fallosamente da Platini all'altezza della bandierina, la Signora Venturini, impeccabile fino a quel momento, non fischia fallo permettendo al centravanti locale di calciare in porta, la respinta di Taddio diventa un facile tap-in per Mazzetti che firma così una doppietta inaspettata. La ripresa inizia con il Feriolo in avanti anche se senza il furore agonistico che ci aspetterebbe da una squadra di questa caratura, al 5° Bianchi supera in dribbling un paio di avversari ma a due passi dalla porta non conclude. Al 11° ci prova Hado con un tiro al volo da fuori area con la sfera che esce di un nulla dall'incrocio dei pali, ci prova poi ancora Lionello al 18° con una discesa in fascia destra ma la conclusione è debole. Episodio più che dubbio al 20°, Scalabrini pesca in area Hado che anticipa il portiere e viene steso, la direttrice di gara lascia incredibilmente correre. Dopo una girandola di sostituzioni sono però i padroni di casa ad andare vicino al colpo gobbo al 38° con Taddio che è miracoloso a salvare di piede su una conclusione di Liotta.



Pro Ghemme:Carini, Bovolenta (dal 10°s.t. Bouaziz), Giacchetta; Savoini, Pelosi, Scollo; Milanesi (dal 22°s.t. Liotta), Antonioli, Platini (dal 10°s.t. Perucca); Mazzetti (dal 32°s.t. Kinzerskyy), Calgaro (dal 40°s.t. Ferreira Gomos). All. Rossi (12 Macri, 15 Bonassi, 19 Barbosio)


Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 13°s.t. Pingitore); Menaglio, Hiti, Lionello (dal 30°s.t. Manni); Hado (dal 35°s.t. Guandalini), Scalabrini (dal 22°s.t. Gallieni), Gitteh; Bianchi (dal 44°s.t. Gallizia), Audi. All. Ochetti (21 Bacchin, 13 Capra, 18 Taddei, 20 Festa)


Arbitro: Venturini di Torino


Reti: 24°p.t. Gitteh, 26°p.t. Audi, 30°p.t. e 43°p.t. Mazzetti



V giornata 2021/2022
Sunday 10 October 2021 - 23:48:11
FERIOLO - BORGOLAVEZZARO 4-0

Vittoria rotonda per i ragazzi di Ochetti in una partita mai in discussione che con due gol per tempo regolano il modesto Borgolavezzaro.
Al dire il vero la prima occasione capita agli ospiti, al 2° Trogu solo in area da buona posizione spara alle stelle un suggerimento di Luidelli. Alla prima vera occasione costruita i nostri passano, Hado apre per Gitteh largo a sinistra, il numero 9 gambiano si esprime in un'accelerazione fino al limite dell'area per poi spostarsi la palla sul destro e far partire un rasoterra che non lascia scampo a Martini. Al 19° un cross da sinistra di Gitteh pesca Hado sul secondo palo ma il destro del centravanti ossolano si spegne sull'esterno della rete. Al 22° una bella azione corale dei gialloblù porta alla seconda rete. Finetti mette in movimento Hado, scarico sull'accorrente Bianchi che semina due avversari e mette centralmente per Audi che non si fa pregare nel depositare la sfera alle spalle del portiere. A questo punto i nostri amministrano e addormentano l'incontro senza permettere agli ospiti di creare veri grattacapi a Taddio, anzi cercando di colpire in contropiede come al 45° quando in una ripartenza in cinque contro quattro non riescono a finalizzare il vantaggio. Vantaggio multiplo che arriva puntuale al 1°minuto del secondo tempo quando Hado si prodiga in un violento destro al volo da fuori area, il neo entrato Scoppa vola a deviare ma nulla può sul tap-in di testa di Gitteh. Gli ospiti nell'occasione reclamano un fuorigioco dello stesso giocatore gambiano che però il direttore di gara non ravvisa. La gara si mette in discesa, gli ospiti, pur cercando di tenere il pallino del gioco per lunghi tratti, non riescono mai ad impensierire Taddio, nemmeno con un paio di calci di punizione dal limite, anzi ad andare più vicino alla rete sono i nostri con Bianchi al 26° che dopo aver superato due difensori entra in area cercando il palo più lontano ma trovando la risposta dell'estremo difensore e con una bomba dal limite di Hado sempre deviato da Scoppa. Il meritato poker arriva al 41° grazie ai due giovani subentrati, Taddei si invola da metà campo resistendo ad un difensore per servire centralmente Gallizia che davanti a Scoppa non sbaglia trovando il primo centro con gli adulti al primo tentativo.



Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 15°s.t. Pingitore); Menaglio, Hiti, Stanglini (dal 5°s.t. Taddei); Hado (dal 35°s.t. Guandalini), Scalabrini, Gitteh (dal 22°s.t. Gallieni); Bianchi, Audi (dal 22°s.t. Gallizia). All. Ochetti (21 Bacchin, 13 Capra, 14 Manni)


Borgolavezzaro: Martini (dal 1°s.t. Scoppa), Basilico, Ben Salimane; Guerrera (dal 25°s.t. Tassone), Verzotti, Sironi; Taddi, Magnaghi (dal 4°s.t. Marangon), Sorintano; Luidelli (dal 25°s.t. Zanola), Trogu (dal 12°s.t. Quattrini). All. Rimola


Arbitro: Polimeno di Nichelino



Reti: 15°p.t. e 1°s.t. Gitteh, 22°p.t. Audi, 41°s.t. Gallizia



Go to page   <<        >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it