Feriolo Calcio 
XXX giornata 2022/2023
Sunday 07 May 2023 - 23:23:03
CE.VER.SA.MA BIELLA - FERIOLO 1-2

Una partita ben interpretata dai ragazzi di Pissardo fa raccogliere tre punti in terra biellese nell’ultima uscita stagionale, concludendo il torneo con l’ottimo bottino di 43 punti.
I gialloblù sono spumeggianti fin dai primi minuti e giostrano spesso dalle parti di Steni cercando anche di rendersi pericolosi in più momenti raggiungendo l’apice al 18’ quando Gitteh gira di testa in rete un corner di Paganini ma, inspiegabilmente, il Sig. Mara annulla per una presunta carica. Al 23’ alla prima sortita, come purtroppo capita troppo spesso ultimamente, i lanieri passano. Calcio d’angolo da destra, Stanglini nel tentativo di liberare rimette la palla a centro area mette la palla sui piedi di Simone Apollo che non ha difficoltà a battere l’incolpevole Bassi. I nostri non accusano il colpo e si rimettono a macinare gioco riversandosi nella metà campo ospite. Al 35’ punizione laterale dai venti metri, palla bassa di Cherchi per Hado che gira in rete ma l’arbitro ordina una ripetizione della stessa avvisando di aspettare il suo fischio. Nel secondo tentativo la palla di Cherchi è simile ma finisce sul secondo palo dove spunta Finetti che spedisce alle spalle di Steni. Un paio di minuti più tardi su una palla lunga Emanuele Apollo commette un evidente fallo su Stanglini, le proteste del giovane biellese sono sproporzionate e il Sig. Mara lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Al 42’ Cherchi serve velocemente Paganini da punizione il quale è lesto a spostare palla e scaraventare in rete per il vantaggio gialloblù. La ripresa è decisamente più avara di occasioni con Bassi quasi inoperoso se non per un paio di uscite, mentre sull’altro fronte Steni deve guardarsi solo da un cross di Gallieni per Hado ma la conclusione del capitano gialloblù è larga sul fondo. Termina così la partita e il campionato con una salvezza raggiunta con grande anticipo da Pissardo e i suoi ragazzi.


Ce.Ver.Sa.Ma: Steni, Bassotto (dal 8’st Giglione), S.Apollo (dal 17’st Peretti); Ciraulo, Gaio (dal 40’st De Astis), Ndiaye; Rizzato (dal 25’st Acquadro), Esposto, Romussi; E.Apollo, Porta (dal 25’st Mercadino). All. Modenese (13 Castello, 14 Roveglia, 16 Perrotti, 20 Viotto)


Feriolo: Bassi, Finetti, Falciola; Stanglini, Zingaro (dal 35’st Capra), Angelino (dal 17’st Gnata); Hado, Cherchi (dal 42’st Diaz), Gallieni; Gitteh, Paganini (dal 45’+2 st Ferraris). All. Pissardo (12 Boatto, 13 Molinari, 15 Archita, 17 Genesini, 20 Audi)


Arbitro: Mara di Bra


Assistenti: Vetrugno e Varrese di Torino


Reti: 23’pt S.Apollo, 36’pt Finetti, 42’st Paganini


Note: al 38’pt espulso E. Apollo per proteste



XXIX giornata 2022/2023
Monday 01 May 2023 - 00:45:25
FERIOLO - CHIAVAZZESE 3-3

L'ultima uscita casalinga stagionale regala una partita spumeggiante e divertente con i gialloblù in doppio vantaggio rimontati dai tonici biellesi.
Nei primi dieci minuti i ragazzi di Pissardo stazionano costantemente negli ultimi venti metri della metà campo della Chiavazzese senza mai trovare lo spunto giusto per colpire la porta difesa da Gros Jacques, così alla prima sortita gli ospiti passano. E' il 13°minuto quando Imboldi mette a centro area, Ottino controlla la sfera di testa e dal limite, spalle alla porta, lascia partire una sassata di sinistro a spiovente che si va ad infilare nel sette lontano dove Boatto non può arrivare. Applausi. Comincia un buon momento per gli ospiti che nel giro di pochi minuti si rendono pericolosissimi un paio di volte, la prima con Vercellinato che, raccogliendo una punizione di Damas Lopez, controlla col tacco ma spara altissimo da ottima posizione, poi con De Paola con un inserimento da sinistra che obbliga Boatto a rifugiarsi in calcio d'angolo. I nostri salgono in cattedra e iniziano a cucire trame interessanti fino a che al 24° Cherchi indovina l'angolino basso alla destra di Gros Jacques con un destro dal limite dopo una azione tambureggiante. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio gialloblù con Gitteh che si inventa un gol nel sette con una punizione dai venticinque metri. Alla mezz'ora Angelino scende in fascia sinistra, cross basso in mezzo a servire Genesini che scarica per l'accorrente Cherchi che con un destro al fulmicotone coglie in pieno la parte bassa della traversa. Pochi minuti più tardi Cherchi allarga in fascia destra per Zingaro, preciso cross in area piccola per Audi che colpisce male in acrobazia. La terza rete arriva al 43°, il solito Cherchi allarga a destra per Audi che gli ritorna palla e per il numero 8 gialloblù è un gioco da ragazzi infilare Gros Jacques. Allo scadere della prima frazione De Paola sbuccia di testa da ottima posizione la palla che potrebbe riaprire l'incontro. Incontro che si riapre al 12° della ripresa quando Andreotti raccoglie una respinta della difesa e indovina l'angolino alto a sinistra di Boatto con un destro potente. Un minuto più tadi lancio di Cherchi per Hado, sponda per l'accorrente Ferraris la cui bomba da dentro l'area obbliga Gros Jacques al miracolo. Il pareggio arriva al 21° con una percussione in fascia sinistra di Botalla che si permette anche di saltare Boatto. Gli ultimi minuti vedono le squadre stremate accontentarsi di un pareggio giusto.


Feriolo: Boatto, Finetti (dal 42°st Archita), Stanglini; Angelino, Zingaro, Ferraris; Hado, Cherchi (dal 30°st Capra), Genesini (dal 24°st Infurnari); Gitteh (dal 42°st Diaz), Audi (dal 18°st Gallieni). All. Pissardo (12 Bassi, 13 Ferrario, 17 Gnata, 19 Molinari)

Chiavazzese: Gros Jacques, Imboldi, Ranotto; Damas Lopez (dal 42°st Gjuzi), Marcantoni, Vercellinato; Botalla (dal 30°st Botosso), Vanoli, De Paola; Andreotti (dal 38°st Di Francesco), Ottino. All. Ariezzo (12 Dodaro, 13 Corradino, 14 Bagatin)

Arbitro: Cavaliere di Torino

Assistenti: Ceriotti e Timpano di Novara

Reti: 13°pt Ottino, 24°pt e 43°pt Cherchi, 27°pt Gitteh, 12°st Andreotti, 21°st Botalla



XXVIII giornata 2022/2023
Sunday 16 April 2023 - 22:55:27
FULGOR RONCO VALDENGO - FERIOLO 3-2

Partita combattuta e ripresa in rimonta per poi cadere nel finale complice un colpo di testa ravvicinato del neo entrato Giovinazzo.
Fresca del cambio di guida tecnica la Fulgor Valdengo parte subito con il piede giusto per dare la prima gioia al nuovo Mister Peritore, trovando il vantaggio al 23° grazie a Coppo bravo a raccogliere la respinta della difesa ed indovinare l'angolino con un rasoterra da fuori area. A dire il vero i minuti precedenti erano stati appanaggio dei nostri che davano l'impressione di poter sfondare da un momento all'altro, con l'azione più pericolosa al 16° quando Gnata sparava alle stelle di prima intenzione un bel suggerimento di Hado. Come detto i padroni di casa però non erano certo stati a guardare e anche loro potevano recriminare su una palla spedita nell'iperspazio dal giovane Sigurtà al 20° da ottima posizione. Il resto della prima frazione si dimostrava una gara piacevole e combattuta a viso aperto da entrambe le compagini ma senza vere occasioni pericolose da entrambe le parti. Pochi munuti dal via del secondo tempo Sigurtà si inventava una giocata da fascia destra, prima vincendo un duello con Paganini poi approfittando di un liscio di Ferraris per colpire e trafiggere Boatto per la seconda volta. L'errore dei padroni di casa a questo punto era di arretrare troppo il baricentro concedendo così campo ai nostri che, anche grazie all'innesto dell'effervescente Audi, si portavano con regolarità dalle parti di Fasso per arrivare anche a trafiggerlo con lo stesso Audi al 16° grazie ad un azione caparpia ed insistita dello stesso numero 20. La partita a questo punto passava in mano ai nostri che trovavano la zampata del pari al 25° grazie ad un lungo fraseggio tra Paganini e Hado che portava il primo, grazie ad un invenzione del Capitano albanese, a colpire nell'area piccola e trafiggere Fasso. Un minuto più tardi Dossena troverebbe la rete per un nuovo vantaggio ma la bandierina si alza inesorabile segnalando un off-side. Il vantaggio definitivo dei padroni di casa arriva però al 36° quando Coppo scende in fascia destra e mette a centro area dove Giovinazzo e troppo solo per farsi pregare per mettere in rete. L'occasionissima per pareggiare per i nostri arriva al 3° di recupero quando Hado non riesce nella deviazione decisiva a portiere battuto servito da un preciso cross di Cherchi.


Fulgor R. Valdengo: Fasso, Banino, Martescu; Giunta (dal 38°st Sekka), Sessa, Sella; Coppo, Gila, Pannarello (dal 26°st Giovinazzo); Sigurtà (dal 22°st Farsane), Dossena (dal 42°st Fileccia). All. Peritore (12 Maftei, 13 Tonella, 14 Rosin, 15 Bocca, 17 Bardelle)


Feriolo: Boatto, Finetti, Molinari (dal 40°st Papaleo); Stanglini, Zingaro (dal 1°st Audi), Ferraris (dal 15°st Angelino); Hado, Gallieni (dal 27°st Cherchi), Gnata (dal 27°st Infurnari); Gitteh, Paganini. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Archita, 14 Capra, 16 Ferrario)


Arbitro: Catanese di Nichelino


Assistenti: Tulbure e Galantucci di Chivasso


Reti: 23°pt Coppo, 4°st Sigurtà, 16°st Audi, 25°st Paganini, 36°st Giovinazzo



Go to page   <<        >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it