Feriolo Calcio 
X giornata 2019/2020
Monday 11 November 2019 - 23:50:55
FERIOLO - TRECATE 1-0

Vittoria di misura ma mai in discussione quella dei gialloblù che gestiscono il vantaggio maturato grazie a un calcio di rigore trasformato da Denicola durante la prima frazione di gioco.
Mister Ochetti a inizio gara oltre ai lungodegenti Gallieni e Torricelli deve rinunciare anche a Piana, Capra e Pastore, uscito malconcio nella partita di San Nazzaro Sesia.
Dopo una prima fase di studio in cui non accade praticamente nulla i nostri iniziano a macinare gioco guadagnando metri e, nel giro di 10 minuti a cavallo tra il 20° e il 30° del primo tempo, colpiscono due legni sempre con protagonista Denicola che da calcio da fermo impensierisce il numero 1 biancorosso che può ringraziare prima il palo e poi la traversa. Il gol però è nell'aria e al 37° uno sgusciante Cirigliano costringe Maglione a intervenire fallosamente prima che riesca a calciare a botta sicura dall'interno dell'area di rigore, dagli undici metri si presenta Denicola che spiazza il portiere ospite.
Nei primi minuti della ripresa il Trecate abbozza una timida reazione ma i gialloblù non si lasciano intimorire e gestiscono il vantaggio senza troppi affanni. Intorno alla mezz'ora i nostri avrebbero sui piedi anche l'occasione per chiudere la partita ma ne Cirigliano prima ne Guandalini poi riescono a trovare la stoccata vincente a pochi passi dalla porta. La partita si conclude con l'espulsione per proteste di Immucci al 41° e con qualche mischia disordinata in cui il Trecate prova a
spaventare Taddio che però rimane inoperoso come nel resto del match.


Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 21 st Schivalocchi), Menaglio, Hiti, Scalabrini, Pingitore, Denicola, Guandalini, Cirigliano (dal 31 st Taddei), Santos (dal 41 st Sefa). All: Ochetti

Trecate : Santangelo, Porto, Immucci, Baroni (dal 31 st Borando), Maglione, Jabbie, Stefanino, Roma, Tugnolo (dal 27 st Rondini), Marchetti (dal 23 st Dedja), Coppola (dal 15 st Penna). All: Cotta Ramusino

Reti:Al 37 pt Denicola su rigore






IX giornata 2019/2020
Tuesday 05 November 2019 - 23:21:17
SAN NAZZARO SESIA - FERIOLO 1-1

Un tenace Feriolo torna da San Nazzaro Sesia, campo della neocapolista in coabitazione della Virtus Villadossola, con un prezioso punto. I gialloblù nel riscaldamento perdono Piana per un problema a un ginocchio che viene rimpiazzato da Guandalini, mentre al centro della difesa insieme a capitan Menaglio torna Hiti.
I padroni di casa durante il primo tempo si limitano a uno sterile possesso palla tentando qualche conclusione dai 25 metri, ma sono i lacuali a rendersi più pericolosi soprattutto grazie alle incursioni di Cirigliano da cui al 31° nasce un'occasione ghiotta assistendo Scalabrini il cui tiro però va ad infrangersi contro il palo.
Si va quindi a riposo con il parziale ancora bloccato, ma dagli spogliatoi i gialloblù rientrano senza Pastore, vittima di un intervento scriteriato da parte di Galdini, poi autore del gol del pareggio. Mister Ochetti per sostituire il 9 dei nostri opta per Santos, scelta che si rivela azzeccata, il giovane infatti, oltre ad offrire un'ottima prestazione, entra nella bellissima azione che porta al vantaggio mettendo in condizione Odoguardi di poter effettuare indisturbato un preciso cross teso su cui si fionda Scalabrini depositando la palla in rete quando il cronometro segna il 12°. La reazione dei sesiani è veemente e dopo un quarto d'ora di pressione costante pervengono al pari grazie alla rete del loro difensore centrale rimasto in attacco dopo un batti e ribatti da corner. Dopo aver impattato il risultato i padroni di casa, sbilanciati a seguito dei cambi effettuati per recuperare il match, subiscono i contropiedi dei nostri che però non hanno la forza per portarsi nuovamente avanti, e anzi nei minuti finali rischiano di capitolare e vengono salvati da un paio di interventi di Taddio evitando quella che sarebbe stata una sconfitta immeritata.


San Nazzaro Sesia: Pollidini, Vaccino, Ingrassia (dal 19 st Napoli), Ranzani, Zappettini, Galdini, Michielon, Migliavacca, Scalvini (dal 16 st Fracassina), Toninelli, Marchiando (dal 34 st Merisi). All: Fallarini

Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 35 st Capra), Menaglio, Hiti, Scalabrini, Pingitore, De Nicola, Pastore (dal 1 st Santos), Cirigliano (dal 41 st Sefa), Guandalini (dal 22 st Taddei). All: Ochetti



VIII giornata 2019/2020
Sunday 27 October 2019 - 23:24:04
FERIOLO - ORNAVASSESE 2-3

Con una ripresa ricca di imprecisioni e poca determinazione i gialloblù mandano all'aria una buona occasione per avvicinarsi alla vetta.
Partono bene i ragazzi di Ochetti creando delle discrete trame nei primi dieci minuti di partita e reclamando un penalty al 3° per un atterramento di Piana da parte di Mora ma poi vengono colpiti alla prima sortita offensiva dei neri ossolani. Corre il 14° minuto quando Vittoni pennella un calcio d'angolo sul primo palo dove Michele Zonca spizza di testa quel tanto che basta per mette la palla nell'angolino lontano dove Taddio non può far nulla. I nostri faticano un po' a riorganizzarsi fino al 34° quando Piana viene messo giù al limite da Denis Scalabrini, la battuta di Denicola tocca la barriera e spiazza Bozzetti. Quattro minuti più tardi è il turno di Pastore di essere steso fuori area, alla battuta il solito Denicola, il suo tiro forte è respinto dalla barriera ma è ancora il numero 6 gialloblù a raccogliere la palla e di prepotenza trafiggere l'incolpevole Bozzetti. Nella ripresa l'Ornavassese entra con un piglio superiore ai nostri nel voler ribaltare l'incontro, il fortino dei nostri regge pur con qualche difficoltà cercando di colpire in contropiede ma, per ben due volte l'errore sull'ultimo passaggio fa sfumare l'occasione. Col passare dei minuti la furia ospite diventa sempre più arrembante, al 20° Sghedoni supera Taddio con un tocco ravvicinato ma in evidente fuorigioco ben ravvisato dal direttore di gara, al 28° dopo una carambola in area gialloblù la palla finisce a Matteo Salina ma il suo tiro a botta sicura si stampa sulla traversa. Taddio deve però capitolare al 35° quando dall'ennesimo cross la palla finisce sullo stinco di Martino e torna a centro area dove questa volta Matteo Salina non lascia scampo al portiere. Quando la partita sembra andare verso il pareggio Sghedoni lascia partire un sinistro senza grosse velleità che va ad impattare su Menaglio prendendo una strana traiettoria e finendo la sua corsa all'incrocio dove Taddio non può fare nulla..


Feriolo: Taddio, Finetti, Odoguardi (dal 38°s.t. Schivalocchi); Menaglio, Capra (dal 40°s.t. Santos), Denicola; Pingitore, M.Scalabrini (dal 47°s.t. Guandalini), Pastore; Cirigliano (dal 30°s.t. Martino), Piana (dal 43°s.t. Taddei). All. Ochetti (12 De Bortoli, 13 Barbieri, 19 Torricelli)

Ornavassese: Bozzetti, Mora, Frambusto; M.Zonca, Antiglio (dal 30°s.t. Coppi), D.Scalabrini; M.Salina, Vittoni (dal 25°s.t. Pellicelli), A.Salina (dal 18°s.t. Sghedoni); S.Zonca, Falcetti (dal 44°s.t. Maulini). All Fusè (12 Ottone, 16 Grandi)

Arbitro Balzano di Novara

Reti: 14°p.t. M.Zonca, 34°e 38°p.t. Denicola, 35°s.t. M.Salina, 45°+1s.t. Sghedoni




Go to page   <<        >>  
News Categories



2017 www.feriolocalcio.it