Feriolo Calcio 
PAGANINI E ATTACCANTI
Sunday 17 July 2022 - 16:22:41
PAGANINI E ATTACCANTI

Terzo rinforzo di spessore messo a segno da Soncin in questa calda estate, che va ad aggiungersi a quelli di Cherchi e Zingaro e al folto gruppo di giovani. Si tratta del duttile centrocampista classe 1995 Luca Paganini (al centro nella foto tra Cherchi e Zingaro). Dopo le giovanili a Borgosesia, Luca ha indossato le casacche di Juve Domo, Stresa, Piedimulera, Borgomanero e Arona in Eccellenza, Dormelletto e Omegna, sua ultima squadra, in Promozione. Oltre a Paganini arrivano, per l’attacco, anche due giovani molto promettenti sui quali la società crede molto, trattasi del 2002 ex Verbania, Vogogna e Solduno Gabriele Ingignoli, e del 2003 ex Baveno Alessandro Gnata. Entrambi in grado di agire sia da prima punta che da punta esterna, nelle intenzioni della società dovrebbero garantire le reti per supportare l’eterno Hado e il rientrante Audi (ai box fino ad autunno inoltrato).





ECCO I GIOVANI
Monday 11 July 2022 - 00:27:36
ECCO I GIOVANI

Col passaggio in Promozione lo scoglio più difficile sarebbe potuto essere l’inserimento dei calciatori in età che il regolamento Figc obbliga avere sempre in campo. Per la stagione 22/23 è richiesta la presenza sul terreno di gioco di un 2002, un 2003 e un 2004 per tutta la durata dell’incontro. Il solerte DS Franco Soncin si è accaparrato dal Città di Baveno il centrocampista ‘02 Matteo Genesini, ormai non più considerato un giovane viste le numerose presenze nel campionato di Eccellenza ancora quando c’era mister Pissardo, i difensori ‘03 Edoardo Ferrario e William Farina, che sono scesi in campo anche durante l’ultima stagione alle dipendenze di Rino Molle. Dalla Cannobiese ecco l’esterno d’attacco 2004 Marco Limido (nella foto all’atto della firma) autore di una ventina di presenze e tre reti nell’ultimo campionato di prima categoria. Il centrocampista 2004 Samuele Lilla giunge invece in riva al lago dal Gravellona San Pietro. Direttamente dal settore giovanile del San Francesco vestiranno il gialloblù l’esterno Luca Falciola, l’attaccante Andrea Bertolotti e il centrocampista Tommaso Ferraris, tutti classe 2004. C’è poi da segnalare anche la conferma del difensore 1998 Andrea Archita già in forza nella passata stagione.





PERSONE SPECIALI
Wednesday 06 July 2022 - 23:36:28
PERSONE SPECIALI

Con avvio di una nuova stagione agonistica e gli immancabili nuovi arrivi, è naturale che si debba parlare anche di saluti. Tre, in particolare, sono i giocatori che sono stati fondamentali per il successo in Prima Categoria che non vestiranno più il gialloblù, tre colonne che hanno significato molto per la nostra società. Alessandro Lionello, che compirà 40 anni poco prima dell'inizio dei campionati, ha deciso di avvicinarsi a casa e accettare la proposta della Castellettese. Emanuele Stefanazzi, ritornato ad indossare i nostri colori nel mese di gennaio a distanza di cinque stagioni, ha invece deciso di appendere le scarpe al fatidico chiodo. Stessa decisione maturata anche dal Capitano Raffaele Menaglio, attanagliato da problemi alla schiena e un lavoro che spesso lo tiene lontano dai campi. Tre giocatori che hanno onorato il Feriolo Calcio indossando il gialloblù e ottenendo grandi risultati, ma che si sono fatti apprezzare, in modo particolare, come persone, uomini che sono stati un esempio per i campagni più giovani dentro e fuori dal campo. Per loro solo una parola, GRAZIE.





Go to page   <<        >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it