Feriolo Calcio 
XXII giornata 2023/2024
Sunday 25 February 2024 - 23:27:31
CITTA' DI CASALE - FERIOLO 2-1

L'incredibile clima ostile e maleducato del "mitico" Natal Palli e una direzione arbitrale largamente insufficiente e per nulla coadiuvata dagli assistenti portano i gialloblù alla seconda sconfitta del girone di ritorno.
Una società storica che ha vissuto i fasti della massima serie (risultando anche Campione d'Italia nel 1913/14) non merita di avere un seguito così becero e dei componenti della panchina maleducati ai massimi livelli come si è visto oggi nel prestigioso stadio del Palli. Partita maschia che si mostra dopo solo due minuti quando l'entrata senza senso di Michelerio su Gallieni a metà campo sarebbe più vicina al cartellino rosso che al giallo ma la Signora Scaffidi lascia incredibilmente intonso il referto, dando il via alla sua pessima giornata. Al 18° ci provano i nerostellati con un colpo di testa di Benna da calcio d'angolo con palla a lato. La risposta dei nostri arriva al 28° quando Mattioni si procura una punizione dai 25 metri, della battuta se ne occupa Macchione che mette magistralmente in rete nel sette alla destra di Hoxha. Il numero sei gialloblù ci riprova al 36° da posizione defilata con la palla che vola di poco sopra la traversa dei padroni di casa. La ripresa sembra cominciare male per i nostri, al 7° Falciola entra su Fiore sulla linea di fondo, per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto Abrazhda manda alle stelle scheggiando la traversa. La ripresa scorre combattuta ma senza particolari rischi (Boatto chiuderà l'incontro senza una vera parata) fino al 34° quando Giarola ruba palla a centrocampo e lancia largo a destra per Rolando, cross basso a centro area dove Margaglio anticipa di un nulla Mattioni e mette in rete per il pareggio. Adesso il Casale ci crede, al 39° Rolando, in netto fuorigioco non ravvisato, si presenta a tu per tu con Boatto ma manda la palla nella stratosfera. Al 44° Giarola verticalizza per Rolando, di nuovo in posizione di off-side non ravvisata, il numero 18 al cospetto del portiere si lascia cadere a terra traendo in inganno la Signora Scaffidi che concede incredibilmente il secondo rigore per i nerostellati, questa volta Fiore è più freddo del suo compagno di squadra e mette in rete centralmente. In questo momento scoppia l'ingiustificata maleducazione dei padroni di casa con il secondo portiere Parisi che lascia la propria panchina per raggiungere quella ospite per sferrare un pungo a Gaiga nel tentativo di recuperare un pallone, mentre Benna mostra i genitali (tutto sotto gli occhi del primo assistente Noto che incredibilmente non interviene) ai pochi tifosi ospiti.


Città di Casale: Hoxha, Zaffiro, Albino; Michelerio, Miglietta, Benna (47°st Viazzi); Fiore (46°st Dondi), Giarola, Chiara (31°pt Zannetti); Margaglio, Abrazhda (13°st Rolando). All. Perotti (12 Parisi, 16 Miceli, 17 Verbano, 19 Brasolin, 20 Malpassuto)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Falciola; Scotto, Stanglini, Macchione (25°st Cerutti); Gnata (29°st Angelino), Cherchi, Gallieni; Gitteh, Mattioni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Finetti, 14 Gaiga, 15 Ferraris, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 20 Schirru)


Arbitro: Scaffidi di Alba-Bra


Assistenti:Noto e Malossi di Alba-Bra


Reti: 28°pt Macchione, 34°st Margaglio, 44°st Fiore (rig.)


Note: 8°st Abrazhda ha fallito un calcio di rigore



XXI giornata 2023/2024
Sunday 18 February 2024 - 23:51:07
FERIOLO - ARONA 0-0

Una partita avida di emozioni porta ai ragazzi di Pissardo il quinto risultato utile consecutivo ma i risultati dagli altri campi allontanano leggermente le dirette concorrenti per la salvezza immediata.
Un tempo per parte, il primo meglio i gialloblù, il secondo gli ospiti, fanno si che il risultato di pareggio sia una diretta conseguenza e sia sostanzialmente giusto. Dopo un tentativo da fuori di Mattioni abbondantemente a lato, al 4’ un cross dello stesso Mattioni viene girato di testa da Cerutti e impattato da Pici con un braccio largo, ma il direttore non se ne avvede e lascia proseguire, la palla finisce a Gitteh che spara alto da ottima posizione. Al 19’ la cosa si ripete, lo stesso Pici interviene scomposto e con l’aiuto di un braccio su un cross di Falciola ma il risultato è il medesimo con il Sig. Clerico che lascia correre. Al 25’ Gitteh solo davanti a Tornatora, di testa, mette a lato un cross di Gulfo. Al 45’ Scotto si immola su un tentativo di Giordani entrato in area da sinistra, sul proseguo dell’azione Ferraris serve Schirru che strozza troppo un’ottima palla ma viene comunque fermato per un dubbio off-side. Al 10’della ripresa la girata di testa di Cerutti è debole e facile preda di Tornatora. Al 15’ salvataggio di Stanglini su cross di Giordani. Al 25’ la miglior occasione per gli ospiti, Giordani va veloce in fascia destra e mette un cross basso e teso in mezzo su cui arriva il liberissimo Capacchione, controllo e tiro che si spegne a lato ma dando la sensazione che Boatto sarebbe potuto comunque intervenire in caso di conclusione nello specchio della porta. Si chiude così con un nulla di fatto una partita equilibrata.


Feriolo: Boatto, Gulfo, Falciola; Scotto, Stanglini, Ferraris (28’st Macchione); Mattioni, Cherchi, Cerutti (18’st Gallieni); Schirru (28’st Gnata), Gitteh. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Finetti, 14 Gaiga, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 20 Sow)


Arona: Tornatora, Rossi, Miradoli; Romano, Pici, Zingaro; Capacchione, Margiotta (18’st Negri), Rossoni (18’st Ghiotti); Lamia, Giordani. All. Ragazzoni (12 Travaglio, 13 Fornara, 14 Lekstakaj, 15 Harka, 16 Panariello, 17 Mattei, 18 Pessina)


Arbitro: Clerico di Collegno


Assistenti: Pedrazzini e Timpano di Novara




XX giornata 2023/2024
Monday 12 February 2024 - 00:08:58
FERIOLO - VALDILANA BIOGLIESE 1-0

Una partita che sembrava stregata viene risolta da "El Diablo" Schirru ad un quarto d'ora dal fischio finale, adesso la salvezza diretta dista solo una manciata di punti.
Al via i gialloblù sono arrembati e già dopo 7 minuti si rendono pericolosi, punizione di Finetti dalla tre quarti, sponda di testa di Cerutti a pescare Mattioni tutto solo a centro area ma Lancini è miracoloso nell'uscita a chiudergli lo specchio e respingere. Un minuto più tardi Gitteh mette in movimento Schirru in fascia sinistra, accelerazione, doppio passo e tiro ad incrociare che va a sbattere sulla base del palo lontano, sul proseguo dell'azione ancora un tentativo al volo del Diablo con palla alta sulla traversa. All'11° ci prova ancora il solito Schirru con una punizione da trenta metri ma Lancini è reattivo e attento a mettere in angolo. Al 28° break degli ospiti, con un lancio dalle retrovie per Giglio bravo ad imbucare per Cinguino che si presenta a tu per tu con Boatto che compie un miracolo nel chiudere lo specchio e mettere in corner. 39° minuto corner da sinistra per i nostri, tocco di Gallieni per Gitteh, cross del gambiano per la testa di Cerutti che indirizza la sfera all'incrocio di pali, volo di Lancini che con il viso impatta il pallone salvando il risultato. Al 42° ancora un cross di Gitteh per il centravanti gialloblù, il colpo di testa a schiacciare dell'Airone obbliga il solinito Lancini a distendersi e salvare la sua rete ancora una volta. Al 15° il vantaggio dei nostri sembrerebbe cosa fatta, cross di esterno destro di Mattioni e girata al volo di sinistro di Cerutti, la sfera sbatte sull'incrocio dei pali e torna verso centro area, destro di Cerutti che centra in pieno il palo alla sinistra di Lancini. Ci riprova ancora Cerutti al 22° ma il suo destro dal limite vola via alto. Un paio di minuti più tardi si fanno vivi gli ospiti, Giglio imbuca per Lorenzo e rasoterra di quest'ultimo che obbliga Boatto a distendersi per deviare. Quando la partita sembra stregata ecco che Gallieni conquista una palla sullatre quarti e serve Schirru che si prodiga in un'azione personale, salta due difensori, entra in area e lascia partire un destro che va ad insaccarsi nel sette dove Lancini nulla può. Nel quarto d'ora al cardio palma finale i nostri resistono senza troppi patemi rischiando solo al 38° quando un colpo di testa di Dondi, da calcio d'angolo, finisce non lontano dall'incrocio dei pali della porta di Boatto.


Feriolo: Boatto, Finetti (1°st Stanglini), Falciola; Scotto, Gulfo, Ferraris (41°st Gnata); Mattioni, Gallieni, M.Cerutti; Schirru (41°st Macchione), Gitteh. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 16 Papaleo, 17 Angelino, 18 Sow, 20 Calessi)


Valdilana Biogliese: Lancini, Tonella, Ranotto; Hamine, Foglia, Torta (18°st Dondi); Giglio, Ciuccio, Lorenzo; Cavalli, Cinguino. All. Rubini (12 Toso, 13 Bagatin, 14 S.Cerutti, 15 Braga, 16 Pattono, 18 Eddari, 19 Facchinetti, 20 Domenicone)


Arbitro: Fondacaro del VCO


Assistenti: Liuzza e Negro di Collegno


Rete: 29°st Schirru



Go to page   <<        >>  
News Categories



2022 www.feriolocalcio.it