Feriolo Calcio 
XIX giornata 2019/2020
Monday 10 February 2020 - 00:58:23
AGRANO - FERIOLO 1-1

Una partita combattuta da entrambe le formazioni da vita ad un pareggio che però lascia un retrogusto amaro ai gialloblù per aver giocato quasi un ora in superiorità numerica.
Nella prima mezz'ora il grande protagonista sia in positivo che in negativo sarà il grande ex Stefanazzi, infatti al 3° sblocca l'incontro con una precisa punizione che va a spegnersi al sette superando la barriera e sorprendendo Taddio. Ottima la reazione dei ragazzi di Ochetti che prendono subito in mano l'incontro e cominciano a macinare gioco costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. Ci prova Piana con un paio di incursioni dalla destra ma non riesce ad impensierire Oglina, al 12° cross da destra sempre di Piana e palla che sbatte sul braccio di Finetti ma la Signora Neri (pessima la sua prova, insicura e imprecisa) lascia correre. Al 15° i nostri gridano ancora al rigore quando Bianchi entra in area con una serpentina e viene steso da Pagani ma il risultato è lo stesso del precedente. Al 21°azione di alleggerimento del locali con Piras che impensierisce Taddio obbligandolo a rifugiarsi in calcio d'angolo con una volee da fuori area. Sarà l'unico vero tiro subito dai nostri in tutta la durata dell'incontro. Continua la pressione dei nostri che da i sui frutti al 31°, Stefanazzi tarda troppo a rilanciare subendo la pressione di Pastore che gli ruba palla ed entra in area, all'ex di turno non resta altro da fare che abbatterlo, rigore e conseguente espulsione del capitano granata. Dal dischetto Pastore è infallibile. Dopo venti secondi dall'inizio della ripresa i nostri potrebbero raddoppiare, Bianchi taglia il campo in accelerazione, palla filtrante centrale per Piana che temporeggia troppo nel battere a rete e l'azione sfuma. Al 16° cross di Piana da destra Guandalini spizza sul secondo palo per Bianchi ma il tiro di quest'ultimo è respinto dall'attento Oglina. Al 23° Piana entra veloce in area da destra ma invece di servire il più libero Pastore a centro area calcia malamente a lato. Al 26° ancora uno scatenato Piana va via tutto solo in velocità a Corsico che lo ferma con le cattive a due passi dall'area, l'arbitro si scorda di espellere il difensore. Al 35° palla lunga di Gallieni a saltare la difesa e servire Piana che entra in area ma il suo forte destro è ben respinto da Oglina. L'occasione più ghiotta capita al secondo minuto di recupero ancora a Piana che si libera bene in area ma da ottima posizione calcia incredibilmente a lato.


Agrano : Oglina, Pagani, Corbetta (dal 15°s.t. Corsico); Piras, Pettinaroli, Finetti; Castanò (dal 20°s.t. Tacchini), Stefanazzi, Ardizzoia; Scavazza, Longoni (dal 35°p.t. Morea). All. Lopardo (12 Amerio, 14 Appiah)

Feriolo: Taddio, Capra, Hiti; Menaglio, Scalabrini, Denicola; Pingitore, Guandalini (dal 28°s.t. Gallieni), Pastore (dal 44°s.t. Bruno); Piana, Bianchi. All. Ochetti (12 Toure, 14 Schivalocchi, 15 Taddei, 16 Santos, 18 Sefa, 19 Guizzardi)

Arbitro: Neri di Alessandria

Rete:al 3°p.t. Stefanazzi, al 31°p.t. Pastore (rig.)

Note:al 31°p.t. espulso Stefanazzi per fallo da ultimo uomo



XXVIII giornata 2019/2020
Monday 03 February 2020 - 07:34:04
FERIOLO - FOMARCO DON BOSCO 1-1

La prima rete stagionale di Guandalini ad una manciata di minuti dal triplice fischio consegna un meritato pareggio ai ragazzi di Ochetti.
Non è trascorso nemmeno il primo giro di lancette quando Finetti crossa da destra a centro area per Pastore che controlla cercando di superare Olivieri in uscita ma la palla finisce sul fondo. Al 16° calcio d'angolo di Pingitore per Scalabrini che di testa da due passi riesce solo a sfiorare senza indirizzare la sfera. Al 26° è ancora Scalabrini di testa a provarci ma la palla finisce a lato. Al 38° succede quello che meno ti aspetti, un cross rasoterra da destra di Mariano viene malamente rinviato da Menaglio con la palla che va a sbattere sul proprio braccio. Dal dischetto il capocannoniere Schirru è implacabile realizzando con un tiro centrale e rasoterra. La reazione dei nostri è affidata ad un colpo di testa di Pastore da due passi, su servizio di Pingitore da sinistra, ma Olivieri si supera deviando in corner. Allo scadere su ripartenza Mariano spara su Taddio in uscita. La ripresa vede i ragazzi di Ochetti volitivi nel cercare il pareggio asserragliando gli avversari nella propria metà campo. Al 10° Pastore è bravissimo ad approfittare di un errato controllo di Vera Vargas e presentarsi solo davanti ad Olivieri ma il suo destro è troppo largo dal palo lontano. Con la pressione ovviamente i nostri lasciano occasioni di ripartenze agli ospiti che potrebbero fruttare il 2-0 soprattutto al 28° quando Mariano si invola solo e supera Taddio con un pallonetto che va sbattere sulla traversa, la palla finisce sui piedi di Pasin che, solo e da due passi, manda incredibilmente a lato a porta sguarnita. Al 32° ci prova Menaglio con un destro forte da buona posizione ma la palla finisce alta. Al 38° Guandalini prende palla al limite dell'area, supera due difensori e con un destro supera Olivieri, due difensori sulla linea nel tentativo di liberare si ostruiscono a vicenda consentendo alla sfera di oltrepassare la linea bianca. Al 46°, con i nostri in nove uomini, Pezzi da ottima posizione manda alto un preciso cross di Barbieri.


Feriolo:Taddio, Finetti, Torricelli; Menaglio, Hiti, Denicola; Pingitore (dal 33°s.t. Guandalini), Scalabrini, Pastore (dal 44°s.t. Capra); E.Bianchi (dal 22°s.t. Piana), Odoguardi. All. Ochetti (12 Toure, 15 Taddei, 17 Bruno, 18 Schivalocchi, 19 Gallieni, 20 Guizzardi)

Fomarco don Bosco: Olivieri, Solaro (dal 20°s.t. Ollio), Capasso; Vera Vargas, Bettineschi (dal 35°s.t. Alessi), Ferrara; Pezzi, Sgrò, Pasin; Alberti Violetti (dal 20°p.t. Schirru, dal 36°s.t. Barbieri), Mariano. All. Piccinini (12 Bionda, 15 Farouq, M.Bianchi, 17 Franchini, 18 Visconti)

Arbitro: Bovio di Novara

Reti: al 38°p.t. Schirru (rig), al 38°s.t. Guandalini

Note: al 28°s.t. espulso Finetti per gioco pericoloso, al 44°s.t. espulso Torricelli per somma di ammonizioni



Calciomercato 19-20-10
Monday 27 January 2020 - 23:27:44
EDOARDO BIANCHI

La società comunica di aver tesserato lo svincolato attaccante classe 1998 Edoardo Bianchi. Cresciuto nel settore giovanile del Verbania è stato in pianta stabile in prima squadra nelle ultime tre stagioni. Già a disposizione per la trasferta di Cannobio ad Edoardo va un grande in bocca al lupo per la sua avventura in gialloblù.





Go to page   <<        >>  
News Categories



2020 www.feriolocalcio.it