Feriolo Calcio 
XXIV giornata 2023/2024
Sunday 17 March 2024 - 23:11:57
JUVENTUS DOMO - FERIOLO 4-2

Partita combattuta quella di sabato sera al Curotti con i gialloblù costretti ad inseguire senza riuscire ad agganciare nel risultato gli avversari.
Al via Pissardo deve rinunciare allo squalificato Mattioni e Nino, per lo stesso motivo a Ciana. Al 4’ ci prova Fabio Cabrini con un tiro a giro che Bassi mette in angolo con un volo plastico, la risposta dei nostri è con un colpo di testa di Finetti al 13’, da corner di Cherchi, con Soncin che intercetta la sfera quasi sulla linea di porta forse con l’aiuto di un braccio. Al 15’ girata di Gnata ad impensierire Bleve lesto a deviare in angolo. Al 22’ Bassi deve distendersi alla sua destra per deviare una punizione di Luca Cabrini dal limite. Al 41’ vantaggio dei padroni di casa, discesa di Carassiti sulla sinistra, cross basso in mezzo per l’accorrente Vanzan che non si fa pregare nel mettere alle spalle di Bassi. Tre minuti più tardi il raddoppio, Luca Cabrini si mette in proprio, prende palla sulla metà campo, elude l’intervento di Finetti e, dal limite dell’area, scaglia un siluro che impatta sul piede di Stanglini e si impenna prendendo una parabola inconsueta e va a depositarsi alle spalle dell’incolpevole Bassi. La ripresa comincia anche peggio per i gialloblù che al 6’ rimangono in 10 per espulsione di Finetti reo di fallo da ultimo uomo, nonostante ciò al 16’ bella imbucata di Gallieni per il taglio di Schirru che, solo davanti a Bleve, viene steso da quest’ultimo, dal dischetto lo stesso a Schirru è implacabile. Al 30’ la punizione defilata di Luca Cabrini trova la leggera deviazione di Zani quel tanto che basta per mettere fuori tempo Bassi. La partita la riapre Falciola al 36’ con una rasoiata di sinistro dai 20 metri, neanche il tempo di esultare e una non proprio impeccabile uscita di Bassi permette a Vanzan di colpire di testa un suggerimento di Fabio Cabrini con la palla che carambola lentamente in rete.


Juventus Domo: Bleve, Trunfio, Giorgis; Prandini (32’st Orsi), Soncin, Santin (12’st Ceschi); Zani (41’st Tagliaferri), Vanzan, L. Cabrini (43’st Tasin); F. Cabrini, Carassiti (45’st Spadea). All. Nino (12 Arsuffi, 17 Altieri, 18 Ferrera)


Feriolo: Bassi, Finetti, Falciola; Scotto, Stanglini, Gulfo; Gallieni, Cherchi, Cerutti; Gitteh, Gnata (13’st Schirru). All.Pissardo (12 Boatto, 13 Gaiga, 14 Ferraris, 15 Macchione, 16 Papaleo, 17 Infurnari, 18 Sow)


Arbitro: Biccai di Torino


Assistenti: Ianzano e Maiolo di Torino


Reti: 41’pt e 40’st Vanzan, 44’pt L. Cabrini, 16’st Schirru (rig), 30’st Zani, 36’st Falciola


Note: 6’st espulso Finetti per fallo da ultimo uomo



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it