Feriolo Calcio 
XXV giornata 2023/2024
Sunday 07 April 2024 - 23:27:12
FERIOLO - BRIGA 0-0

Partita emozionante, vibrante e combattuta, con i gialloblù che riescono a tenere in piedi il fortino e portare a casa un punto che potrebbe essere decisivo per la lotta salvezza.
Al 3° minuto ci prova il gigante Rogora con una deviazione di testa che termina poco lontano dal palo sinistro difeso da Boatto. Al 19° è il portiere gialloblù ad opporsi ad una girata di Tuveri da due passi liberaro da due deviazioni di testa in area locale. Al 27° prima occasione per i nostri, Bianchi regala palla a Schirru ai 25 metri, il numero 10 gialloblù avanza e lascia partire un fendente potente che termina a lato di un nulla. Al 30° Tuveri evita Boatto in uscita ma si allarga troppo e centra l'esterno della rete. Al 34° ancora una lunga rimessa laterale di Renolfi, spizzata di Rogora e palla sulla testa di Vacirca che da due passi tocca debolmente consentendo la presa a Boatto. Al 45° lancio dalle retrovie di Stanglini, sponda di Gitteh per Gallieni che di prima intenzione, dai 30 metri lascia partire un missile che obbliga Capetta a deviare in angolo. Al 2° della ripresa Rogora va in progressione e si allarga a destra, il suo destro potente dalla distanza è deviato da Boatto. Al 15° ennesima rimessa laterale lunga di Renolfi per la testa di Rogora, spizzata per l'accorrente Balossini che ciabatta malamente fuori da ottima posizione. Al 20° Stanglini è miracoloso nell'uncinare una palla destinata al gol sicuro. Al 22° ci prova ancora Rogora con una girata che termina larga sul fondo. Al 29° Renolfi inventa imbucando per Ogliari che davanti a Boatto permette a quest'ultimo un grande intervento sulla sua conclusione. Break dei nostri al 35°, corner di Cerchi e testata di Scotto che si infrange sulla traversa a Capetta battuto. Al 44° ultima occasione per la capolista, lancio del solito Renolfi, solita sponda di Rogora a liberare l'accorrente Tuveri che ciabatta malamente col mancino un rigore in movimento. A tempo praticamente scaduto Gitteh ha un'ottima palla sul piede buono, il sinistro, ma non ha più la forza e il tiro è debole.


Feriolo: Boatto, Gulfo, Scotto; Stanglini, Falciola, Ferraris; Paganini, Cherchi, Gitteh; Schirru (10°st Cerutti), Gallieni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Gaiga, 14 Molinari, 15 Macchione, 16 Angelino, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 19 Gnata)


Briga: Capetta, Morbin (38°st Sardo), Sciascia; Vacirca, Bianchi, Ogliari; Balossini, Tuveri, Rogora; Renolfi, Clausi (32°st Eliseo). All. Zanardi (12 Balzari, 13 Tadini, 14 Martone, 16 Zonca, 18 Amodio, 19 Gaye, 20 Tenace)


Arbitro: Novelli di Alessandria


Assistenti: Balzano di Novara e Zanetti del Vco




News Categories



2022 www.feriolocalcio.it