Feriolo Calcio 
XIV giornata 2018/2019
Sunday 09 December 2018 - 23:21:49
FERIOLO - GATTINARA 1-0

Una rete di Cirigliano a dieci minuti dal termine regala una importantissima vittoria ai ragazzi di Ochetti contro un Gattinara mai domo.
Partita maschia e combattuta con le squadre pronte a ribattere colpo su colpo senza però riuscire veramente a portare dei pericoli ai portieri avversari fino al 27° quando Beltrami si accentra e lascia partire un sinistro che vola alto sulla porta di Marchetti. Risponde il Gattinara al 36°, Travaini fugge sulla sinistra e mette in mezzo per Zammariello che però calcia largo e impreciso da buona posizione. Al 39° Martinella parte dalla propria metà campo seminando avversari fino al limite dell'area dove si accentra e lascia partire un destro angolatissimo che costringe Marchetti ad allungarsi e deviare. Al 41° Jovanovic porta palla e serve centralmente Beltrami che da dentro area si fa ribattere il tiro da Marchetti. Ripresa più ricca di occasioni, già al 1° minuto è il solito Beltrami a provare un pallonetto dal limite, palla che, seguita da Marchetti, va a sbattere sulla traversa e torna in campo dove Ghignone mette incredibilmente a lato a porta sguarnita. Sul ribaltamento di fronte sponda di Palachov per Perfetto e bordata del centrocampista in bianco con la sfera che va a sbattere in pieno sul palo alla destra di Allioli. All11° Zammariello da dentro l'area piccola manda alle stelle un suggerimento di Travaini. Al 18° contropiede gialloblù con Martinella che parte velocissimo centralmente fino a servire a sinistra Beltrami che da dentro l'area perde il tempo per tirare, al 23° altro contropiede locale con Cirigliano sulla sinistra ma l'ultimo passaggio per Ghignone risulta leggermente troppo lungo. Al 36° arriva il meritato vantaggio, lancio millimetrico di Matteo Ferrari per Cirigliano che scatta centralmente sul filo del fuorigioco e non lascia scampo a Marchetti in uscita. Palla al centro e il Gattinara è subito pericoloso con Linarello che calcia da posizione defilata ma Allioli si distende e mette in angolo. Allioli che si ripete al 5° minuto di recupero con un volo salva risultato su una punizione da ottima posizione di Zammariello.


Feriolo: Allioli, Odoguardi (dal 10° s.t. Capra), Martinella; A.Ferrari, Oioli, M.Ferrari; Ghignone, Jovanovic (dal 23°s.t. Fabbri), Beltrami; Cirigliano (dal 45°s.t. Gioiosa), Francioli (dal 37°s.t. Chiarello). All. Ochetti (12 Toure, 14 Franzini, 15 Inzitari, 19 Taddei)

Gattinara: Marchetti, Tosi, Condello; Lanza, Gir Atak, Denicola; Palachov (dal 15°s.t. Moraca), Perfetto (dal 30°s.t. Maggio), Zammariello; Linarello, Travaini. All Pagani (squalificato) (12 Risiglione, 13 Fioraso, 14 Chiurco)

Arbitro: Marinoni di Vercelli

Reti: al 36°s.t. Cirigliano

Note: al 44°s.t. espulso Lanza per gioco scorretto



News Categories



2017 www.feriolocalcio.it