Feriolo Calcio 
XVI giornata 2018/2019
Monday 14 January 2019 - 23:32:58
CREVOLESE - FERIOLO 2-2

Partita condizionata dal forte vento che finisce senza vinti ne vincitori ma che lascia ad Ochetti ed ai suoi una sensazione di amaro in bocca per essere stati rimontati due volte e mancato di un soffio il colpo del ko.
Primo tempo contro vento per i nostri ma la partenza è migliore rispetto agli avversari, al 10° infatti sono già in vantaggio, ripartenza per vie centrali di Fabbri che allarga a destra per Cirigliano che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Taddio saltandolo e depositando in rete per il vantaggio gialloblù. La reazione dei padroni di casa arriva praticamente sempre dai piedi di Margaroli, che ci prova al 23° entrando in area da destra ma Allioli è bravo a mettere in angolo. Sempre Margaroli ci riprova al 34° questa volta di testa ma Allioli è attento. Al 43° su punizione dalla mattonella preferita Margaroli manda alto, mentre due minuti più tardi Allioli abaglia un rinvio, il vento ferma la palla nei pressi di Capra che di testa cerca di ritornare palla al portiere, si inserisce il solito Margaroli che di prima intenzione non gli lascia scampo. Al primo minuto della ripresa calcio d'angolo per i ragazzi di Ochetti, Martinella dalla bandierina serve corto per Fabbri che da dentro l'area lascia partire un tiro-cross di esterno che inganna Taddio e finisce in rete. A differenza del primo tempo la banda di Castelnuovo fatica a rimettersi in partita, ma il Feriolo non trova il giusto ritmo per chiudere la partita, anzi, rischia al 15° quando Margaroli scatta in evidente fuorigioco ma Allioli è bravo a distendersi e a mettere in angolo. Il pareggio arriva al 23°, Roberto Orsi serve centralmente per Guerra una palla che sarebbe lunga ma il vento la ferma a metà strada obbligando Allioli a chiudere col corpo sul centrocampista ossolano che però raccoglie la respinta e di punta mette in rete evitando il disperato tentativo del portiere e di Chiarello chi respingere. Al 28° Inzitari ci prova con un tiro a giro dal limite dell'area ma la palla esce di un nulla dall'incrocio dei pali. Al 35° ancora Inzitari, da azione di calcio d'angolo, supera con un pallonetto il portiere ma Casetti sulla linea toglie le castagne dal fuoco alla propria squadra. Al 43° occasionissima per i nostri lancio lungo dalle retrovie a scavalcare tutta la difesa, Jovanovic si inserisce trovandosi solo davanti a Taddio ma sbaglia il controllo lasciando la sfera all'estremo difensore.

Crevolese: Taddio, Passaro, Piffero; G.Orsi (dal 40°s.t. Fusè), Casetti, Comoli; Krauss (dal 25° s.t. Palfini), Guerra, Margaroli; R.Orsi, Zanoni. All. Castelnuovo (12 Bacchin, 13 Spataro, 14 Cantadore, 15 Tiboni, 17 Dora, 18 Baiardi, 19 Nagini)

Feriolo: Allioli, Hiti, Martinella; Capra, Oioli, Francioli; Fabbri, Inzitari (dal 46°s.t. Taddei), Beltrami (dal 36°s.t. Palmigiano); Cirigliano (dal 40°s.t. Jovanovic), Chiarello. All. Ochetti (12 Toure)

Arbitro: Sacco di Novara

Reti: al 10°p.t. Cirigliano, al 45°p.t. Margaroli, al 1°s.t. Fabbri, al 23°s.t. Guerra



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it