Feriolo Calcio 
IX giornata 2022/2023
Tuesday 08 November 2022 - 23:16:19
FERIOLO - PRO NOVARA 1-0

La prima vittoria casalinga della stagione fa una vittima d’eccellenza, una partita attenta e accorta dei ragazzi di Pissardo schianta la corazzata Pro Novara.
Dopo poco più di dieci minuti gli ospiti reclamano un rigore per un presunto tocco di Stanglini su Scienza ma il direttore di gara ben appostato prende la decisione corretta lasciando correre. Al 15’ primo sussulto gialloblù, Gnata si libera sulla sinistra e mette un cross basso sul secondo palo, Hado resiste alla carica di un difensore e scarica per l’occorrente Gallieni, il destro a botta sicura del 10 gialloblù, destinato all’angolino, è però deviato involontariamente da Tinaglia. Al 27’ occasionissima ospite, Pasku, messo in movimento da Moscardi, si invola in solitaria verso Boatto ma, poco prima di entrare in area, ciabatta malamente a lato. Al 45’ Gnata lavora una palla sul vertice sinistro dell’area, l’intervento energico e scomposto di Marutti lo mette a terra, pochi dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto Capitan Hado non si fa pregare nel battere Capetta. Nella ripresa i novaresi si buttano in avanti alla ricerca della rete, al 5’ Moia mette alto da buona posizione, poco dopo ci prova Scienza da fuori ma per Boatto è facile preda. Stesso discorso sull’altro fronte al 14’ con Capetta che si oppone a Paganini. Col passare dei minuti l’arrembaggio novarese è più pressante ma anche più disordinato, tanto da produrre solo una girata alta di Bompan da corner di Frascoia è una fucilata da fuori di Scienza su cui Boatto deve volare per mettere in angolo. Le ripartenze gialloblù potrebbero arrivare a chiudere l’incontro ma non si concretizzano mai per un nulla, come al 40’ con Gitteh che praticamente non calcia a porta sguarnita.


Feriolo: Boatto, Finetti, Ferrario (dal 15’pt Falciola); Stanglini, Zingaro, Ferraris; Hado, Cherchi, Gnata (dal 21’st Limido); Gallieni (dal 36’st Gitteh), Paganini. All. Pissardo (12 Arbellia, 14 Diaz, 15 Rampi, 17 Genesini, 18 Capra, 20 Bertolotti)

Pro Novara: Capetta, Marutti, Tinaglia (dal 1’st Carbone); Piraccini (dal 18’st Daniele), Bompan, Moia; Caraglio, Frascoia, Pasku (dal 5’st Bottone); Scienza, Moscardi (dal 11’st Pavesi, dal 26’st Geno). All. Ombergozzi (12 Albertini, 14 Rossi, 18 Achraf)

Arbitro: Guacchione di Collegno

Reti: 45’+1 p.t. Hado su rigore



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it