Feriolo Calcio 
XXII giornata 2023/2024
Sunday 25 February 2024 - 23:27:31
CITTA' DI CASALE - FERIOLO 2-1

L'incredibile clima ostile e maleducato del "mitico" Natal Palli e una direzione arbitrale largamente insufficiente e per nulla coadiuvata dagli assistenti portano i gialloblù alla seconda sconfitta del girone di ritorno.
Una società storica che ha vissuto i fasti della massima serie (risultando anche Campione d'Italia nel 1913/14) non merita di avere un seguito così becero e dei componenti della panchina maleducati ai massimi livelli come si è visto oggi nel prestigioso stadio del Palli. Partita maschia che si mostra dopo solo due minuti quando l'entrata senza senso di Michelerio su Gallieni a metà campo sarebbe più vicina al cartellino rosso che al giallo ma la Signora Scaffidi lascia incredibilmente intonso il referto, dando il via alla sua pessima giornata. Al 18° ci provano i nerostellati con un colpo di testa di Benna da calcio d'angolo con palla a lato. La risposta dei nostri arriva al 28° quando Mattioni si procura una punizione dai 25 metri, della battuta se ne occupa Macchione che mette magistralmente in rete nel sette alla destra di Hoxha. Il numero sei gialloblù ci riprova al 36° da posizione defilata con la palla che vola di poco sopra la traversa dei padroni di casa. La ripresa sembra cominciare male per i nostri, al 7° Falciola entra su Fiore sulla linea di fondo, per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto Abrazhda manda alle stelle scheggiando la traversa. La ripresa scorre combattuta ma senza particolari rischi (Boatto chiuderà l'incontro senza una vera parata) fino al 34° quando Giarola ruba palla a centrocampo e lancia largo a destra per Rolando, cross basso a centro area dove Margaglio anticipa di un nulla Mattioni e mette in rete per il pareggio. Adesso il Casale ci crede, al 39° Rolando, in netto fuorigioco non ravvisato, si presenta a tu per tu con Boatto ma manda la palla nella stratosfera. Al 44° Giarola verticalizza per Rolando, di nuovo in posizione di off-side non ravvisata, il numero 18 al cospetto del portiere si lascia cadere a terra traendo in inganno la Signora Scaffidi che concede incredibilmente il secondo rigore per i nerostellati, questa volta Fiore è più freddo del suo compagno di squadra e mette in rete centralmente. In questo momento scoppia l'ingiustificata maleducazione dei padroni di casa con il secondo portiere Parisi che lascia la propria panchina per raggiungere quella ospite per sferrare un pungo a Gaiga nel tentativo di recuperare un pallone, mentre Benna mostra i genitali (tutto sotto gli occhi del primo assistente Noto che incredibilmente non interviene) ai pochi tifosi ospiti.


Città di Casale: Hoxha, Zaffiro, Albino; Michelerio, Miglietta, Benna (47°st Viazzi); Fiore (46°st Dondi), Giarola, Chiara (31°pt Zannetti); Margaglio, Abrazhda (13°st Rolando). All. Perotti (12 Parisi, 16 Miceli, 17 Verbano, 19 Brasolin, 20 Malpassuto)


Feriolo: Boatto, Gulfo, Falciola; Scotto, Stanglini, Macchione (25°st Cerutti); Gnata (29°st Angelino), Cherchi, Gallieni; Gitteh, Mattioni. All. Pissardo (12 Bassi, 13 Finetti, 14 Gaiga, 15 Ferraris, 17 Infurnari, 18 Papaleo, 20 Schirru)


Arbitro: Scaffidi di Alba-Bra


Assistenti:Noto e Malossi di Alba-Bra


Reti: 28°pt Macchione, 34°st Margaglio, 44°st Fiore (rig.)


Note: 8°st Abrazhda ha fallito un calcio di rigore



News Categories



2022 www.feriolocalcio.it